Bonus affitto con cessione del credito: cosa prevede il decreto Rilancio

Money.it ECONOMIA

Bonus affitto, cessione del credito al proprietario?

Un’ipotesi prevista in una delle bozze del decreto Rilancio, poi sparita nel testo definitivo.

In attesa di chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate, soffermiamoci sulle regole per la cessione del bonus affitto del 60%.

Bonus affitto con cessione del credito: cosa prevede il decreto Rilancio. La cessione del credito è lo strumento con il quale il decreto Rilancio tenta di offrire liquidità alle imprese in difficoltà. (Money.it)

Su altre testate

La Novità del Credito d’Imposta. . . La novità, però, riguarda la possibilità di cedere questo credito ad altri soggetti in cambio di liquidità ovvero di uno sconto previsto negli stessi lavori oggetto di un bonus. (Lezioni Europa)

È online il vademecum di Agenzia delle Entrate e di Agenzia delle entrate – Riscossione sul Decreto Rilancio. 34/2020, che prevede misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia e di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19. (Riviera24)

Decreto Rilancio, il vademecum dell’Agenzia delle Entrate su come ottenere i bonus (Di venerdì 22 maggio 2020) Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico: il vademecum per cittadini e imprese sul Decreto Rilancio. (Zazoom Blog)

Per usufruire del credito d’imposta bisogna attendere l’emanazione del provvedimento attuativo del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, che stabilirà le modalità di comunicazione della cessione e di riconoscimento del credito ceduto al nuovo soggetto beneficiario. (La Legge per Tutti)

Fisco, dove vanno le tasse degli italiani: 20% alla sanità, 11% all’istruzione e 2,2% alla cultura. Il 20% dell’Irpef versato dai contribuenti italiani va a finanziare la sanità, il 21% la previdenza, l’11% l’istruzione e l’8,9% la difesa, l’ordine pubblico e la sicurezza, il 2,2% alla cultura e allo sport. (AgCult)

È online il vademecum per cittadini e imprese, realizzato dall’Agenzia delle entrate e dall’Agenzia delle entrate-Riscossione. Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico: il vademecum per cittadini e imprese sul Decreto Rilancio. (2a News)