Senza direzione Milano e gli altri mercati europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Ariston Holding (Teleborsa) (Teleborsa) - Si muove all'insegna della prudenza la seduta delle principali borse europee. Anche la borsa di Milano si allinea alla cautela che regna in Europa, e scambia sulla linea di parità.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,06%. Nessuna variazione significativa per l', che scambia sui valori della vigilia a 2.500,8 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread (Bizjournal.it - Liguria)

Ore 08:25 Europa attesa in calo. Dollaro debole: il taglio dei tassi Fed sarà maggiore del previsto? Tenaris in calo, Diasorin in rialzo, utilities stabili sul mercato italiano (Milano Finanza)

Ultim'ora news 5 settembre ore 20 (Milano Finanza)

Chisura Borse: Milano tiene grazie alle utility, Parigi giù dopo nomina primo ministro

Il mese di settembre, storicamente debole, non è partito sotto i migliori auspici per i mercati che sono alla finestra in attesa degli ultimi dati macro che finiranno sul tavolo del presidente Powell della Fed e di Christine Lagarde della Bce in vista delle riunioni rispettivamente in calendario il 18 e 12 settembre. (Borse.it)

Il Ftse Mib apre intorno alla parità in area 33.700 punti, in linea con gli altri listini europei. Tra le big di Piazza Affari, acquisti su Diasorin (+0,6%), Snam (+0,5%) e Inwit (+0,4%) mentre arretrano Brunello Cucinelli (-1,6%) e Tenaris (-1,2%). (Finanza.com)

Nel listino principale giù il comparto del lusso: Brunello Cucinelli -5,25%, Ferrari -2,35%, Moncler -2,19% in scia ai timori per la frenata dell’economia cinese e della tenuta della domanda da parte dei consumatori di Pechino, già in contrazione da tempo. (Bizjournal.it - Liguria)