Allarme aereo a Kharkiv e Nikopol

Corriere del Ticino ESTERI

L'allarme aereo è scattato nella notte a Kharkiv e Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk, per nuovi attacchi dei russi in Ucraina. Lo riferisce Ukrinform. I residenti di Kharkiv hanno detto di avere udito almeno tre potenti esplosioni. riporta Channel 24. Secondo Yevhen Yevtushenko, responsabile dell'amministrazione nel distretto di Nikopol, gli invasori hanno anche condotto bombardamenti in direzione della città di Marhanets e dell'insediamento urbano di Chervonohryhorivka. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A proposito della centrale nucleare si apprende che il team dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) “deve recarsi a Zaporizhzhia, proprio come abbiamo fatto a Chernobyl e nell’Ucraina meridionale all’inizio dell’anno. (BlogSicilia.it)

5.32 - Ucraina: Kiev, le forze russe bombardano Nikopol. Le forze russe bombardano Nikopol. 11.58 – Ucraina: Kiev, centrale Zaporizhzhia non esplosa per miracolo. «L'Europa ha potuto vedere questo nuovo giorno solo percheé, per miracolo, ieri la centrale nucleare di Zaporizhzhia no è esplosa«. (La Stampa)