“Potrebbe donare i soldi all’Anpi”. Mieli sferza l’attore che interpreta Mussolini

“Potrebbe donare i soldi all’Anpi”. Mieli sferza l’attore che interpreta Mussolini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie tv M. il figlio del secolo non è ancora uscita ma, da una settimana a questa parte, non si parla d’altro. Complice l’attivismo mediatico del protagonista, l’attore LucaMarinelli nei panni del Duce, la serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati è sulla bocca di tutti gli opinionisti e intellettuali nostrani. Il vittimismo di Marinelli, il quale si è sbracciato per rivendicare il suo antifascismo, non convince nemmeno Paolo Mieli, ex direttore del Corriere della Sera e personalità lontanissima dalla destra italiana. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

"Luca Marinelli si è messo a frignare perché è stravolto, sconvolto dal dolore per aver interpretato Mussolini, ma non si capisce il motivo: per un attore interpretare Mussolini o un angelo del cielo è lo stesso, deve recitare". (Adnkronos)

Marinelli, come Alessandro Borghi, è diventato famoso grazie al film Non essere cattivo di Claudio Calligari, e anche lui, come il collega, forse non ha capito che non è un pensatore/intellettuale, ma uno che deve recitare e ringraziare, visto che fino a 10 anni fa non riusciva a mettere in croce il pranzo con la cena, ed oggi invece è considerato un attore anche molto bravo. (MOW)

Enrico Paoli 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Venerdì 10 gennaio la diretta web di Libero delle prime due puntate di "M-Il Figlio del Secolo"

Da venerdì 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva la serie tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega. (Sky Tg24 )

Il figlio del secolo". Ci pare alquanto anomalo da parte di un attore che decide liberamente di interpretare un ruolo prendere poi le distanze dichiarandosi "antifascista". (il Giornale)

Venerdì 10 gennaio alle 21:15 pop corn e fazzoletto rosso al collo: tutti gli antifascisti da salotto saranno davanti alla tv per guardare su Sky “M-Il Figlio del Secolo”, la serie tratta dal libro di Antonio Scurati che racconta l’ascesa e la caduta di Benito Mussolini (Liberoquotidiano.it)