Andamento EUR/USD in leggero rialzo mentre coronavirus continua a imperversare

IG ECONOMIA

Dopo aver raggiunto, ieri, il massimo da oltre quattro mesi, il dollaro torna oggi lentamente a scendere contro la moneta unica.

Oggi, nonostante il numero delle vittime sia salito a oltre mille, si registra un rallentamento del 20% dei casi di contagi.

D’altra parte, ad aver aiutato l’ascesa del dollaro è anche l’economia Usa e i dati sempre più positivi che quest’ultima sta mettendo a segno.

Intanto già si calcola l’effetto devastante che il virus sta avendo nell’economia cinese di gennaio e febbraio. (IG)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante i primi guadagni, l’Euro rimane debole con gli investitori preoccupati per l’impatto del coronavirus sull’economia mondiale, insieme all’incertezza politica in Germania. Inoltre, la presidente della BCE Christine Lagarde parlerà più avanti nella sessione di negoziazione, mentre il presidente della Federal Reserve americana Jerome Powell consegnerà una testimonianza semestrale al Congresso. (FX Empire Italy)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il cambio Euro/Dollaro USA ha aperto a quota 1,0919, evidenziando un timido -0,12% rispetto alla chiusura precedente, mentre l'Euro/Yen vale 119,993, dopo aver iniziato gli scambi a 119,886. (Teleborsa)

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook:. Che sia finalmente arrivata la volta della parità tra dollaro ed euro ? Di sicuro Donald Trump non potrà essere particolarmente felice di avere un dollaro eccessivamente forte, perché significherebbe frenare le esportazioni statunitensi, rallentando di conseguenza l’intera economia. (tviweb)

Un trade through a 1,0891 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con l’obiettivo successivo il livello del 50% a 1,0993. (Yahoo Finanza)

Un trade through a 1,0926 cambierà la tendenza principale verso l’alto. Questo è l’ultimo importante livello di supporto prima del minimo principale del 10 aprile 2017 a 1,0569. (Yahoo Finanza)

EUR/USD. Negli scambi di martedì, l’Euro è sceso sotto al livello degli 1,09, ma dopo che Jerome Powell ha pronunciato il suo discorso davanti al Congresso, si è voltato mostrando segni di vita. Fino a quel momento, sono molto cauto nell’andare long e preferisco ancora vendere, soprattutto nei pressi del livello degli 1,10 sui segni di esaurimento. (Dailyforex.com)