Covid, Giani: “Tamponi sicuri a Siena? Possiamo farlo per 'contrada'”

Covid, Giani: “Tamponi sicuri a Siena? Possiamo farlo per 'contrada'”
Siena News INTERNO

Esordisce così il presidente della regione Toscana Eugenio Giani che oggi, martedì 23 febbraio’ si è presentato a Monteroni d’Arbia, per il progetto di screening di massa.

La Toscana oggi è in zona arancione e ci resterà, ma saremo noi a prendere provvedimenti in modo chirurgico su zone specifiche”

“Su Siena e sulle altre grandi città, ‘Territori sicuri’ si adegua a quelle che sono le caratteristiche. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi siamo in zona arancione, non posso certo prevedere cosa avverrà nella cabina di regia di venerdì, però i primi elementi di valutazione dei dati che forniremo questa settimana ci portano a rimanere in zona arancione». (Corriere Fiorentino)

Verso la zona rossa? "Oggi siamo in zona arancione. (PisaToday)

Il salto di qualità che ci aspettiamo dal nuovo governo è la capacità di contrattare un numero maggiore di vaccini In realtà i casi sono aumentati ma non come si presentava il quadro a ottobre novembre quando arrivammo a 2700 casi al giorno, ma sono aumentati. (FirenzeToday)

Covid Toscana, preoccupa l'aumento dei casi. Giani: "Zona rossa? Se serve la farò" / LIVE

Sono 824 i positivi in più rispetto a ieri (794 confermati con tampone molecolare e 30 da test rapido antigenico). Mentre ieri (però sulla metà dei test effettuati rispetto ad oggi) era dell'8.41% (14% sulle prime diagnosi). (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 123,1 x100.000 residenti contro il 159,3 x100.000 della media italiana (12° regione) I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Firenze Viola)

Siena verso la chiusura delle scuole. Scuole verso la chiusura a Siena a causa del diffondersi della pandemia da coronavirus. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr