Segreteria Sanità e RETE: arrivo a San Marino del vaccino Sputnik V

San Marino Rtv INTERNO

Già usato con successo in ventuno paesi del mondo – tra cui Argentina, Emirati Arabi e Ungheria – il vaccino si è distinto per l’assenza di effetti collaterali gravi o di media gravità su milioni di dosi inoculate.

La Segreteria Sanità e il Movimento RETE annunciano l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri giornali

Il segretario alle relazioni estere del Paese latinoamericano, Marcelo Ebrard, ha commentato via Twitter la consegna. Il politico ha ringraziato il presidente della Russia, Vladimir Putin, il ministro degli Affari esteri, Sergei Lavrov, e l'ambasciatore russo in Messico, Viktor Koronelli, "per il loro sostegno nel rendere possibile l'arrivo dei vaccini Sputnik V nel nostro paese. (Sputnik Italia)

Il numero di Paesi che registrano Sputnik V aumenta ogni giorno – oltre 50 hanno ordinato le dosi e 31 lo hanno autorizzato finora. I ritardi nelle forniture di Pfizer, Modena e AstraZeneca rendono più concreta la possibilità di usare il vaccino russo Sputnik V nel Vecchio continente. (Sputnik Italia)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Non è privo di fondamento continuare ad affermare che vediamo la luce in fondo al tunnel”. (LaPresse)

La Segreteria di stato per la Sanità e RETE annunciano "l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione". (San Marino Rtv)

Attualità. Repubblica San Marino. | 15:02 - 23 Febbraio 2021. Infermiera vaccina paziente. Il piano vaccinale sammarinese - confermano dall'Iss - è pronto da tempo, giovedì è prevista una prima comunicazione ufficiale delle autorità sanitarie che verosimilmente confermeranno l'avvio delle operazioni ad iniziare dal personale sanitario (AltaRimini)

Tra il Titano e Roma però c’è ancora in vigore un accordo per cui a San Marino sarebbero destinate una dose ogni 1.700 arrivate in Italia Ieri a San Marino sono arrivate le prime 7.500 dosi del vaccino Sputnik V per iniziare, anche sul Titano, a dichiarare guerra al Covid. (Il Resto del Carlino)