Cittadinanza, Tajani: "Almeno 10 anni per maturare italianità, nessuna frizione con alleati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cittadinanza, Tajani: "Almeno 10 anni per maturare italianità, nessuna frizione con alleati" 25 settembre 2024 "Ci sarà una riunione a breve dei nostri gruppi parlamentari per discutere i contenuti. Sarà una proposta che riguarderà la cittadinanza nel suo complesso". Così Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, a margine della convention del Ppe a Napoli. "Prima di presentare la nostra proposta in Parlamento - ha aggiunto Tajani - la presenteremo ai nostri alleati se la vorranno condividere, altrimenti la presenteremo come Forza Italia". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
NAPOLI (l'Adige)
Dopo un’estate passata a sma… «È la nostra proposta sullo Ius scholae, la presentiamo ai gruppi giovedì», cioè domani. (la Repubblica)
Intanto, però, il Partito Democratico presenta una pdl che abbasserebbe drasticamente l'età minima per far diventare italiani i bambini stranieri (il Giornale)
"Presenteremo una nostra proposta di legge sulla cittadinanza, i nostri gruppi parlamentari si riuniranno nei prossimi giorni per discuterla e poi la presenteremo innanzitutto ai nostri alleati e poi in Parlamento". (L'Unione Sarda.it)
Senza interventi in Consiglio regionale se non quello del presidente Alberto Cirio, il centrodestra respinge il documento a favore dello ius scholae presentato dal centrosinistra a prima firma Gianna Pentenero (Pd). (La Repubblica)
I cinque punti sono: "1) Nati in Italia (Ius soli). Diversamente da quanto annunciato nelle scorse settimane, non è stata presentata alcuna mozione da parte dei gruppi di maggioranza". (Civonline)