La misteriosa morte di Hvaldimir, il beluga “spia” russo che ha conquistato la Norvegia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Hvaldimir, il beluga super socievole che ha conquistato il cuore dei norvegesi diventando quasi una celebrità. Il suo corpo senza vita è stato trovato nel porto di Stavanger, nel sud-ovest del Paese. Il suo nome è un gioco di parole tra "Hval", che in norvegese significa balena, e Vladimir, il nome del presidente russo Putin. Il nome gli fu dato quando, nel 2019, alcuni pescatori norvegesi lo incontrarono per la prima volta a Hammerfest, nell'Artico norvegese, con addosso una cinghia per GoPro riportante la scritta "attrezzatura di San Pietroburgo". (La Stampa)
Su altre testate
Il beluga, avvistato per la prima volta nel 2019 mentre indossava una misteriosa imbragatura con telecamera, è stato trovato morto nelle acque della Norvegia sudoccidentale. (Fanpage.it)
Antimo Caturano, Presidente dell’A1Expò: “Penso che il successo della Fiera del Vintage risiede nella ricerca della semplicità” (Impresa Italiana)
Questo cetaceo, al centro di speculazioni su un possibile addestramento come "spia" da parte della Russia, ha concluso il suo viaggio nella Baia di Risavika, vicino a Stavanger, il 31 agosto 2024. In un tragico epilogo di una storia che ha catturato l'immaginazione del mondo, il famoso beluga soprannominato Hvaldimir è stato trovato morto al largo della costa norvegese (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nel fine settimana, le acque della Norvegia sud-occidentale hanno restituito il corpo senza vita di Hvaldimir , una balena beluga che, negli ultimi anni, aveva attirato l’attenzione del mondo intero per il suo sospetto legame con l’ esercito russo . (Il Sole 24 ORE)
Hvaldimir, il celebre beluga noto per la sua socievolezza e soprannominato ‘la balena spia’, è stato trovato morto nel porto di Stavanger, nel sud-ovest della Norvegia. Scoperto per la prima volta nel 2019 dai pescatori di Hammerfest, nell’Artico norvegese, Hvaldimir indossava una cinghia per GoPro con l’etichetta “attrezzatura di San Pietroburgo”, suscitando il sospetto che fosse stato addestrato come “spia” dai militari russi. (la VOCE del TRENTINO)
Cresce del 16% il numero di biglietti on line venduti rispetto all’edizione precedente secondo quanto scrive il Sole 24 Ore che parla anche di un aumento dei ricavi del settore del 10%. (Adnkronos) – Il Salone Nautico conquista tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)