Liverpool-Everton, folle intervento di Pickford su Van Dijk in fuorigioco e il difensore deve uscire: scintille e polemiche con l’arbitro Oliver

Il Posticipo SPORT

Il problema arriva quando però Van Dijk, visti i postumi dell’entrata scomposta del portiere, è costretto a lasciare il campo e a fare spazio a Joe Gomez.

E la domanda, quando si gioca la Premier League, è sempre la stessa: “a che serve la VAR?”.

I tifosi del Liverpool sono furiosi, anche perchè l’entrata del numero uno dei Tre Leoni è davvero pericolosa: “Questa è un’aggressione nei confronti di Van Dijk”, chiosa qualcuno. (Il Posticipo)

Su altri giornali

Quello del Merseyside, a Goodison Park, è stato un gran bel derby, come spesso succede. Al 26' st il nuovo vantaggio del Liverpool, con Salah che ha sfruttato un'incertezza del colombiano Mina sull'assist per l'egiziano di Henderson. (La Stampa)

Non sono mancate le emozioni nel derby di Liverpool, con Everton e Reds che hanno dato vita a un 2-2 ricco di emozioni a Goodison Park. Gioia strozzata dal Var, che vede un fuorigioco millimetrico di Mané in avvio di azione e annulla il gol del capitano dei Reds. (Sky Sport)

Poi tocca a Bruno Fernandes: il portoghese si fa parare un rigore da Darlow, ma reagisce e firma il gol del sorpasso. I Citizens, con una partita in meno, si rialzano dopo il ko con il Leicester e il pari con il Leeds, vincendo 1-0 grazie a Sterling. (Calciomercato.com)

La squadra di Klopp due volte in vantaggio e due volte raggiunta. L’Everton non riesce a vincere il derby dopo dieci anni ma esce decisamente rafforzato da questa partita che evidenzia come l’inizio di stagione dei Toffees non sia stata causale. (IlNapolista)

I numeri sono tutti a favore della compagine toffees: 14 gol fatti e 7 subiti in 5 gare, con zero sconfitte fino a questo momento. Nessuno, almeno dopo 5 giornate, parla di titolo: la posizione sorprende i più, ma intanto l'ex Napoli si gode un periodo davvero straordinario, con il sogno di compiere un'altra impresa stile Leicester. (TUTTO mercato WEB)

A realizzare il 2-2, al 35' st, è stato Calwert-Lewin, che ha confermato il proprio stato di grazia con un colpo di testa vincente sul cross dell'altro ex romanista Digne. Al suo posto è entrato Joe Gomnez, poi al 19' c'è stato il pari dell'Everton con un colpo di testa di Keane. (Tutto Juve)