È morto il compositore Luis Bacalov: sue le musiche di Django e Il postino

Dagli spaghetti western a Fellini e Scola, da Troisi a Pasolini: se ne va Luis Bacalov, compositore e arrangiatore argentino premiato con l'Oscar nel '95. (MondoFox)

La notizia riportata su altri media

In un’isola imprecisata del Mediterraneo, il poeta cileno Pablo Neruda insegna l’uso delle metafore all’umile postino Mario Ruoppolo (Massimo Troisi), il quale ne apprezza l’arte ed intuisce il senso metaforico e poetico della vita. (YouMedia - Fanpage)

Bacalov, argentino naturalizzato italiano (viveva nel… (Quotidiano.net)

il compositore viveva in Italia da molti anni. Precisamente dal 1959 : nella sua musica esplodeva la sua anima argentina, l'influenza imprescindibile del tango... (Everyeye Cinema)

Argentino, in Italia dal ’59: ha lasciato il segno nel pop e nelle colonne sonore (La Stampa)

MNZ_RICH("Bottom"); Nato a San Martín di Buenos Aires 84 anni fa, Luis Enríquez Bacalov è deceduto oggi 15 novembre all'ospedale San Filippo Neri di Roma, dov'era ricoverato da qualche giorno per un' ischemia e dopo dei mesi, gli ultimi, passati in uno stato di profonda depressione... (Film.it)

Questa sera è morto all’età di 84 anni il compositore Luis Enrique Bacalov, vincitore del Premio Oscar nel 1996 per la colonna sonora de “Il postino” film con Massimo Troisi. (Musicalnews.com)