Tra Gattuso e De Laurentiis scatta la tregua Champions

La Repubblica SPORT

Il tecnico non è riuscito a farseli scivolare addosso e s'è fatto trascinare (sbagliando) nel vortice delle polemiche, dopo avere invano atteso l'intervento a sua difesa della società.

Lo spogliatoio azzurro non è mai stato infatti così unito e ripartire daccapo con un nuovo progetto potrebbe comportare dunque più rischi che certezze.

Priorità alla Champions, poi il futuro.

Su questo sono d'accordo anche Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso, che hanno messo da parte le fortissime tensioni degli ultimi mesi e si sono rimessi a remare nella stessa direzione, per permettere al Napoli di centrare il suo obiettivo stagionale. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Il Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto una promessa alla squadra prima del match contro la Lazio: i dettagli. Le cose, a quanto pare, sono andate così: una settimana fa, e per la precisione a ridosso del testa a testa con la squadra di Simone Inzaghi, negli spogliatoi del Maradona irrompe il presidente come da rituale inaugurato con la Juve. (Lazio News 24)

Domenica al Maradona arriva il Cagliari e il tecnico non vuole cali di tensione. Gennaro Gattuso ha caricato il suo Napoli in vista della partita di domenica contro il Cagliari. Gennaro Gattuso tiene alta l’attenzione del suo Napoli e non vuole cali di concentrazione proprio ora che la squadra è tornata prepotentemente in corsa per la qualificazione in Champions League. (Calcio News 24)

Insomma, si ha l'impressione che pian piano lo strappo che si è creato si stia ricucendo. Al di là di questo, però, è presto per ipotizzare una conferma dell'ex Milan, soprattutto perché c'è anche la Champions League da conquistare, fondamentale per il progetto. (CalcioNapoli24)

Aurelio De Laurentiis, come non era mai successo in precedenza, è stato spesso presente nel ritiro prepartita della squadra, in presenza fisica oppure attraverso qualche videochiamata. Nel frattempo De Laurentiis il suo l'ha fatto, il passo nei confronti di squadra e allenatore è stato molto importante (AreaNapoli.it)

Tra Gattuso e De Laurentiis c’è un rapporto di normale e serena convivenza però poi in realtà sostanzialmente nell’ultimo periodo un passo in avanti il presidente l’ha fatto nei confronti di squadra e allenatore, essendo spesso presente nel ritiro prepartita, in presenza o in videochiamata. (IlNapolista)

Il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso è cordiale, non hanno mai litigato pesantemente così come qualcuno racconta in giro Carlo Alvino, giornalista, si è espresso in modo chiaro sulla eventuale conferma di Gattuso: "Non scommetterei nemmeno un centesimo". (AreaNapoli.it)