Super Green Pass: ecco cosa non potranno più fare i non vaccinati

Corriere dello Sport.it SALUTE

La nuova certificazione verde - valida fino al 15 gennaio ma con possibilità di proroga - si ottiene solo se si è vaccinati o guariti dal Covid-19.

Chi non è vaccinato è escluso dai luoghi della socialità ma potrà sottoporsi al tampone per andare a lavorare, usare i mezzi pubblici, entrare in un albergo o negli spogliatoi per attività sportiva.

Dal 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green Pass in tutta Italia, senza alcuna distinzione di colore. (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

Il Green Pass "semplice" servirà dal 6 dicembre anche per entrare negli alberghi, negli spogliatoi per l'attività sportiva e per salire su mezzi di trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Udine Today)

L’obbligo di green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale. (Verona Sera)

Brevissimi: entro tre giorni dal decreto legge i prefetti convocano i comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica. Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. (Senigallia Notizie)

L’ingresso nei templi sport sarà riservato a chi ha il green pass rafforzato e non si applicheranno le riduzioni delle capienze. Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. (Il Resto del Carlino)

2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:07+0100. (Sputnik Italia)