Coppa Italia, ecco cosa cambia col nuovo format: turni, ranking e squadre ammesse

Milan News SPORT

Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita.

I cambi possibili saranno cinque per squadra divisi in tre slot (esclusi intervalli)

Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT. Le restanti 4 squadre verranno selezionate dal campionato di Lega Pro. (Tutto B)

Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B I giallorossi salteranno il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova. (Calcio Lecce)

I turni saranno ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale (unico turno andata-ritorno) e finale. Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta. (Terni in rete)

Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Forza Parma)

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)

Possibile dunque subito una sfida all'ex Gattuso. Ai quarti eventualmente possibile sfida secca in trasferta alla numero 4, l'Atalanta, e nello stesso lato del tabellone (quindi ipoteticamente in semifinale) anche una tra la n. (Tutto Napoli)