Milano, primo giorno di scuola: tre casi di suicidio, morti due 15enni

Milano, primo giorno di scuola: tre casi di suicidio, morti due 15enni
Virgilio Notizie INTERNO

La Procura di Milano ha aperto un’indagine, a carico di ignoti, con l’ipotesi di istigazione al suicidio.

Bilancio drammatico, con due 15enni deceduti e una 12enne che lotta tra la vita e la morte.

Inoltre, sempre nella mattinata di lunedì e sempre a Milano, una 12enne si è buttata dalla finestra di casa, dal quarto piano

Milano, primo giorno di scuola: tre casi di suicidio, morti due 15enni Milano, tre casi di suicidio tra minorenni durante il primo giorno di scuola: la Procura indaga. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La procura indaga per istigazione al suicidio. L'ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, sempre a Milano Gli episodi sono accaduti nell’arco di una giornata, lunedì 13 settembre, primo giorno di scuola. (Fanpage.it)

14 set — Tre tragedie in poche ore a Milano, tutte riguardanti ragazzini adolescenti, tutte e tre accadute il primo giorno di scuola: si tratta di due suicidi e di un tentato suicidio. Sempre ieri mattina e sempre nel capoluogo lombardo una 12enne si è gettata dalla finestra di casa al quarto piano. (Il Primato Nazionale)

Sui due casi di suicidio e sul tentato suicidio, stanno indagando gli investigatori della polizia, coadiuvati dalla Procura dei Minori In provincia di Milano, le forze dell’ordine stanno indagando su due casi di suicidio che hanno portato alla prematura scomparsa di due adolescenti di 15 anni. (Notizie.it )

Allarme suicidi: due 15enni si buttano dal balcone e muoiono. Anche una ragazzina di 12 anni lo fa: gravissima

La scuola deve essere in grado di recuperare quel senso di socialità che parte dal rispetto di tutti e di se stessi. Un’altra ragazza di 12 anni, invece, è ricoverata in gravi condizioni, anche lei dopo aver tentato il suicidio (Oggi Scuola)

Tutti e tre gli episodi sono avvenuti a all’interno dell‘area metropolitana di Milano. Si tratta di tre giovanissimi, tra i 12 e i 15 anni, due deceduti sul colpo e una ragazzina che versa tuttora in gravissime condizioni. (Aleteia IT)

Il primo lutto si è consumato verso le 7 a Bollate, nel Milanese: una 15enne è precipitata dal balcone al settimo piano, morendo sul colpo. E la pandemia ha peggiorato il fenomeno, «con un raddoppio dei tentati suicidi e episodi di autolesionismo» (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr