Brandizzo, il caposcorta sui social prima della strage: «Condivideva un link da Facebook»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Cari italiani, ascoltatelo tutti e condividete, non servirà a nulla ma…». Così cominciano di solito i link che pubblicano bufale su Facebook. Antonio Massa, caposcorta di Rfi, alle 23,45 del 30 agosto scorso sta cambiando il suo status su Whatsapp e condividendo quel link su facebook. Esattamente 4 minuti dopo si consuma la strage di Brandizzo. Cinque operai della Sigifer finiscono travolti dal treno. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
A rivelarlo è stato un collega che ha mostrato lo screenshot agli inquirenti. (Fanpage.it)
Brandizzo ricorda il tragico incidente ferroviario del 30 agosto di un anno fa in cui hanno perso la vita Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Saverio Lombardo. “Grazie a tutti per essere qua, io non mi fermerò, farò rumore, chiederò giustizia per mio fratello e i colleghi”, ha detto il fratello di Kevin Laganà, Antonino, al termine della fiaccolata a cui hanno partecipato centinaia di persone. (LAPRESSE)
Lo abbiamo visto commosso mentre posava dei fiori dove sui binari dove mio fratello è morto. Un anno fa, subito dopo i fatti, è venuto il presidente Mattarella e ci siamo sentiti rincuorati in quell'immenso dolore. (Gazzetta del Sud)
I treni, passando, oggi hanno suonato le sirene, mentre i lavoratori delle ferrovie hanno rappresentati la propria rabbia rispetto il progressivo smantellamento della regole contrattuali, poste anche a tutela della sicurezza. (USB)
La sera del 30 agosto 2023, prima che cinque operai venissero travolti da un treno mentre stavano lavorando in un cantiere alla stazione di Brandizzo (Torino), il caposcorta di Rfi, Antonio Massa, aveva cambiato il suo stato di WhatsApp e aveva postato un link che rimandava a un articolo di Facebook (Tuttosport)
È in programma domani, mercoledì 4 settembre, alle ore 10.30, presso il Salone Bruno Buozzi, in via Bologna 11 a Torino, la presentazione del bando di concorso per realizzare il logo della Settimana del Lavoro Sicuro, la manifestazione promossa dall’associazione Sicurezza e Lavoro con Istituzioni, sindacati, enti, associazioni e familiari delle vittime per commemorare il primo anniversario della strage ferroviaria di Brandizzo del 30 agosto 2023, in cui hanno perso la vita cinque operai edili: Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera. (TorinOggi.it)