Il Green Govt Pass è obbligatorio per partecipare alla vita sociale in Italia

TGcomnews24 INTERNO

Con le nuove linee guida è probabile che l’Italia segua la Francia, ma non ci sono multe o sanzioni.

Si spera che le nuove misure evitino che l’Italia finisca di nuovo nella zona gialla o arancione.

Il governo italiano applicherà anche qui il Green Pass, seguendo le orme delle misure adottate in Francia, soprattutto perché si prevede che i giovani saranno colpiti dalla variante delta altamente contagiosa. (TGcomnews24)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda le discoteche, il Cts ha già dato parere favorevole alla riapertura solo in zona bianca, all’aperto e col green pass. Avevamo chiesto allo Stato e all’Europa semplicemente di richiedere un controllo del Green pass e della condizione di negatività insieme al biglietto di viaggio (MarsicaWeb)

Come funziona e come avere il Green Pass. Il Green Pass è un certificato che serve a dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale con la doppia dose (monodose in caso di vaccino Johnson & Johnson), oppure di essere guariti dal Covid-19 o ancora di aver effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti LEGGI ANCHE => Burioni plaude alla soluzione di Macron, ma Salvini attacca: “Green pass per bar e ristoranti? (Periodico Italiano)

Cresce quindi l'attesa per la cabina di regia, che dovrebbe svolgersi all'inizio della prossima settimana. (Yahoo Notizie)

"Quella sul Green pass – osserva il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – mi sembra che sia una discussione fuori luogo. Oggi non vedo perché parlare di Green pass, visto che abbiamo i numeri che non sono assolutamente tali da giustificare un’iniziativa in questo senso". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Martina Coscetta Queste misure, tuttavia, sono contestate, in quanto condizionerebbero le vacanze dei turisti non immunizzati, che dovrebbero effettuare continui test di controllo. (La Stampa)

Con il prossimo ‘decreto emergenza’ sembra ormai certo che il green pass sarà rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose. Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio. (ragusah24.it)