Covid, Salvini: Ci vuole sovranità vaccinale. Produrre dosi in Italia

Il Messaggero INTERNO

Produrre dosi in Italia”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 23 febbraio Covid, Salvini: “Ci vuole sovranità vaccinale.

Covid, Salvini: “Ci vuole sovranità vaccinale.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Produrre dosi in Italia” “Bisogna ragionare di una produzione italiana di vaccini.

Una sovranità vaccinale per non essere dipendenti da quello che arriva dall’estero e dai contratti con l’Europa” sono le parole del leader della Lega Matteo Salvini (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

ario Draghi ha ricevuto nella giornata di martedì la visita di Matteo Salvini per un incontro durato circa 30 minuti. "Noi siamo per la tutela della salute, ma con interventi mirati e in questo c'è sintonia con il presidente Draghi e son contento. (AGI - Agenzia Italia)

Se pure arrivassero le prime fiale a giugno o luglio sarebbero buone per essere autosufficienti, perché i richiami andranno fatti ogni anno. Salvini ha chiesto le dimissioni del commissario per l'emergenza Domenico Arcuri: "Chiunque realizzi così tanti insuccessi sarebbe messo alla porta (Fanpage.it)

E sono contento che un ministro leghista come Giorgetti avrà un incontro con le industrie farmaceutiche per pensare a una produzione italiana", ha spiegato ilnumero uno del Carroccio. "Abbiamo parlato di aperture, sarebbe banale parlare di sottosegretari", un tema sul auquale "c'è sintonia", ha detto Salvini, lasciando palazzo Chigi"c'è sintonia". (Italia Oggi)

Il cambio di passo di Draghi. Da un certo punto di vista viene da dire, meno male che c’è Salvini a raccontare almeno un po’ gli umori del governo Ogni giorno almeno due titoli, uno la mattina e uno il pomeriggio, se poi c’è qualche ospitata tv, i titoli diventano tre. (Tiscali Notizie)

Poi, in coda al colloquio, il leghista piazza le sue condizioni. Alla fine dell’incontro con Matteo Salvini a Palazzo Chigi, Mario Draghi è soddisfatto almeno di una cosa. (La Stampa)

«Magari - ipotizza Salvini - a qualcuno conviene, economicamente, lo vedremo a fine epidemia, con i più sui bilanci di certe aziende». Oggi su iniziativa del senatore Armando Siri, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, politici, primari ospedalieri, psicologi e pediatri spiegano le conseguenze della pandemia sui minori. (La Stampa)