Bitcoin crash fino a -17% dopo warning della Yellen su rischiosità criptovaluta e consumi monstre di energia che comporta

Finanzaonline.com ECONOMIA

La Yellen ha anche accennato alla quantità di energia consumata nell’elaborazione delle transazioni BTC e l’ha definita “sconcertante”.

Da quando ha toccato un minimo a marzo 2020 inferiore a $ 4.000, il bitcoin è aumentato di quasi il 1.200%

Il fondatore di Tesla in precedenza aveva anche detto che il Bitcoin è semplicemente una forma di liquidità meno stupida del contante.

“Penso che potrebbe portare a pagamenti più veloci, più sicuri e più economici, che ritengo siano obiettivi importanti”, ha detto Yellen. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l'enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Tiscali.it)

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni". (Notizie - MSN Italia)

Anche se, probabilmente, non imporrebbero requisiti di capitale, né limiterebbero il pagamento dei dividendi come accade per gli attuali stress test della Fed. È un modo per introdurre il tema di stress test ambientali per le banche. (Notizie - MSN Italia)

Laura Naka Antonelli 23 febbraio 2021 - 07:24. MILANO (Finanza.com). (Finanza.com)

“Penso che la gente debba essere consapevole che può essere estremamente volatile e sono preoccupata per le potenziali perdite che gli investitori possono subire” – ha aggiunto ancora. (Valute Virtuali)

Dopo il record di 58.000 dollari, infatti, il bitcoin ha perso fino al 17% del suo valore, scendendo sotto i 49.000 dollari (fin verso i 46.000 dollari stamattina, poi rimbalzato sui 48.000 dollari). (Key4biz)