Bitcoin crash fino a -17% dopo warning della Yellen su rischiosità criptovaluta e consumi monstre di energia che comporta

Bitcoin crash fino a -17% dopo warning della Yellen su rischiosità criptovaluta e consumi monstre di energia che comporta
Finanzaonline.com ECONOMIA

La Yellen ha anche accennato alla quantità di energia consumata nell’elaborazione delle transazioni BTC e l’ha definita “sconcertante”.

Da quando ha toccato un minimo a marzo 2020 inferiore a $ 4.000, il bitcoin è aumentato di quasi il 1.200%

Il fondatore di Tesla in precedenza aveva anche detto che il Bitcoin è semplicemente una forma di liquidità meno stupida del contante.

“Penso che potrebbe portare a pagamenti più veloci, più sicuri e più economici, che ritengo siano obiettivi importanti”, ha detto Yellen. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Per Yellen, che ha parlato durante un webinar organizzato dal New York Times, un dollaro digitale potrebbe essere "più veloce, più sicuro e più economico per effettuare pagamenti", ma, ha osservato, ci sono questioni aperte che vanno discusse e risolte prima. (AGI - Agenzia Italia)

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l'enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Tiscali.it)

Binance coin (BNB) è di nuovo in positivo del +12,35%, ether (ETH) è in positivo del +4,91% e polkadot (DOT) guadagna quest’oggi il +4% La Yellen ha detto che le criptovalute come il bitcoin sono asset inefficienti nel condurre transazioni e che sono altamente speculative. (FX Empire Italy)

La moneta digitale fa tremare le banche centrali. E il loro potere…

Il Segretario al Tesoro americano prende di mira il bitcoin: “Un bene instabile e un modo estremamente inefficiente di condurre transazioni, che soprattutto determina un impressionante consumo energetico”. (Key4biz)

Laura Naka Antonelli 23 febbraio 2021 - 07:24. MILANO (Finanza.com). Capitombolo del Bitcoin che, dopo il record sopra $58.000 testato nella giornata di domenica, è affondato fino a -17%, bucando anche la soglia di $49.000, dopo quella psicologica di $50.000. (Finanza.com)

“Il Bitcoin è inefficiente ed è spesso usato per finanziamenti e transazioni illecite. Un dollaro digitale potrebbe essere “più veloce, più sicuro e più economico per effettuare pagamenti”, ma, ha osservato Yellen, ci sono questioni aperte che vanno discusse e risolte prima (quoted business)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr