Napoli, la 'premiata ditta Lukaku-McTominay' riaccende il sogno scudetto

Napoli, la 'premiata ditta Lukaku-McTominay' riaccende il sogno scudetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Per Antonio Conte il campionato deve ringraziare il Napoli per mantenere viva la lotta scudetto: in realtà, il Napoli deve ringraziare se stesso per ritrovarsi con pieno merito a 3 punti dalla vetta della classifica, e quindi dall'Inter, nella fase calda di una stagione partita con ben altri auspici. Eppure, magari a denti stretti, questo Napoli fin dall'estate aveva tutta l'aria di essere costruito per ottenere qualcosa (molto) di più del 'semplice' ritorno in Europa, magari dalla porta principale della Champions League: a ricordarlo, in tutti i modi possibili, sono proprio i due uomini che hanno risolto la pratica Empoli con un tris importante che, a questo punto, inverte i ruoli e l'onore della pressione lo rimanda sul campo dei nerazzurri. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Juve Stabia, l’attaccante delle Vespe Andrea Adorante ha parlato dell’obiettivo play off e delle prossime gare. Le sue dichiarazioni «Dopo aver raggiunto matematicamente la salvezza siamo contenti di giocarci le carte per i play off Serie A. (SampNews24.com)

Diventava all’improvviso subalterno dopo un’ora di perentorio dominio. Meret si fa notare al rientro con un elegante volo a destra per schivare una bastonata di Sebastiano Esposito… (la Repubblica)

Conte: "Qualcuno dovrebbe ringraziare il Napoli che sta tenendo vivo questo campionato" (Milan News)

Antonio Conte e il Napoli hanno già vinto lo Scudetto

Il futuro di Alejandro Garnacho si colora di azzurro. L’attaccante argentino classe 2004, attualmente in forza al Manchester United, è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. (Europa Calcio)

Antonio Conte e il Napoli son stati “sorpassati” nelle ultime ore. Infatti, sarebbe nata un’idea del tutto inedita che sarà presente in Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nelle parole rilasciate al termine della partita contro l'Empoli, trasuda tutta quella che è l'essenza del Conte pensiero: "Non voglio mai che i miei calciatori si creino degli alibi, siamo lì, a tre punti dall'Inter ed era impensabile. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)