Napoli, la 'premiata ditta Lukaku-McTominay' riaccende il sogno scudetto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Antonio Conte il campionato deve ringraziare il Napoli per mantenere viva la lotta scudetto: in realtà, il Napoli deve ringraziare se stesso per ritrovarsi con pieno merito a 3 punti dalla vetta della classifica, e quindi dall'Inter, nella fase calda di una stagione partita con ben altri auspici. Eppure, magari a denti stretti, questo Napoli fin dall'estate aveva tutta l'aria di essere costruito per ottenere qualcosa (molto) di più del 'semplice' ritorno in Europa, magari dalla porta principale della Champions League: a ricordarlo, in tutti i modi possibili, sono proprio i due uomini che hanno risolto la pratica Empoli con un tris importante che, a questo punto, inverte i ruoli e l'onore della pressione lo rimanda sul campo dei nerazzurri. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Juve Stabia, l’attaccante delle Vespe Andrea Adorante ha parlato dell’obiettivo play off e delle prossime gare. Le sue dichiarazioni «Dopo aver raggiunto matematicamente la salvezza siamo contenti di giocarci le carte per i play off Serie A. (SampNews24.com)
Diventava all’improvviso subalterno dopo un’ora di perentorio dominio. Meret si fa notare al rientro con un elegante volo a destra per schivare una bastonata di Sebastiano Esposito… (la Repubblica)
Conte: "Qualcuno dovrebbe ringraziare il Napoli che sta tenendo vivo questo campionato" (Milan News)

Il futuro di Alejandro Garnacho si colora di azzurro. L’attaccante argentino classe 2004, attualmente in forza al Manchester United, è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. (Europa Calcio)
Antonio Conte e il Napoli son stati “sorpassati” nelle ultime ore. Infatti, sarebbe nata un’idea del tutto inedita che sarà presente in Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nelle parole rilasciate al termine della partita contro l'Empoli, trasuda tutta quella che è l'essenza del Conte pensiero: "Non voglio mai che i miei calciatori si creino degli alibi, siamo lì, a tre punti dall'Inter ed era impensabile. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)