La nuova ammiraglia di Msa si chiama 'Seashore' e l'ha prodotta Fincantieri

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

AGI – Fincantieri ha consegnato la nuova ammiraglia 'Msc Seashore', la più grande nave da crociera costruita in Italia.

“Msc Seashore è la quarta nave da crociera che abbiamo consegnato in Italia nel corso di questo anno ancora estremamente impegnativo, a dimostrazione dell'efficacia del nostro sistema produttivo e gestionale”, ha commentato l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, che ha aggiunto: "Tutti questi traguardi, e altri che sono prossimi, sono stati raggiunti con successo e questo non è mai scontato. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È stata presa in consegna ieri dal gruppo Msc, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, la più grande nave da crociera costruita in Italia. La Msc Seashore è il frutto della collaborazione tra Msc Crociere e Fincantieri, che si è conclusa con successo nonostante le difficoltà portate dalla pandemia. (Sputnik Italia)

Dal punto di vista ambientale, la Seashore dispone tecnologie e impianti di ultima generazione, in grado di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente Al termine dell’estate, il 31 ottobre la nave partirà da Genova per una crociera di 18 notti verso il Nord America. (Travel Quotidiano)

Pier Francesco Fago, CEO della divisione crociere del Gruppo MSC, Ha commentato che “questa costruzione è un investimento che genera un impatto economico diretto e indiretto di quasi 5 miliardi di euro sull’economia italiana e attiva un importante motore economico e lavorativo per le comunità costiere”. (Flamina&dintorni)

Le tre aziende realizzeranno inizialmente uno studio di fattibilità sulla progettazione e costruzione della prima grande nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno, che consentirebbe operazioni a emissioni zero in alcune aree, nonché sullo sviluppo della relativa infrastruttura di bunkeraggio dell’idrogeno. (Il Cittadino on line)

Msc Seashore è la prima nave Seaside Evo, evoluzione della classe Seaside e va ad aggiungersi alle gemelle Seaside e Seaview, entrate in servizio nel 2017 e 2018. Msc Crociere ha preso in consegna da Fincantieri Msc Seashore, la sua nuova ammiraglia. (L'Agenzia di Viaggi)

E la prima nave al mondo alimentata a idrogeno potrebbe nascere in Italia, grazie al protocollo di intesa firmato dalla divisione crociere del gruppo Msc, Fincantieri e Snam. Secondo le tre società, invece, l’idrogeno verde ha "un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr