Osimhen resterà ricoverato ancora per qualche giorno. Tartaro: "Navighiamo a vista"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Osimhen ha 22 anni e quindi il fattore età inciderà notevolmente sui tempi di recupero.

L’attaccante del Napoli rimane in osservazione, non ci sono previsioni certe sui tempi di recupero: “Coinvolti muscoli e arterie.

Verrà trattenuto nella struttura napoletana per ancora qualche giorno: al momento non ci sono tuttavia previsioni certe.

L'intervento di Osimhen. Il recupero — Intanto, qualche prima proiezione per Osimhen alle prese con la ripartenza di un certo lavoro atletico si sta iniziando a fare

“Danni devastanti”, così il chirurgo ha illustrato la situazione di Osimhen dopo lo stop del Meazza. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo sono state inserite 6 placche e 18 viti. Osimhen non riusciva ad aprire l’occhio perché il bulbo oculare spingeva verso fuori e lo zigomo andando dentro ha ristretto la cavità orbitale. (SOS Fanta)

L'attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen ancora ricoverato in osservazione alla Ruesch, come riportato da Il Napolista. È tutto l’apparato che deve rimettersi in moto nel modo giusto»" (CalcioNapoli24)

Secondo quanto scrive l'edizione odierna di Repubblica, però, la Nigeria non pare rassegnata a perdere l'attaccante: "Ci vorrà un consulto medico internazionale per convincere la Nigeria del fatto che Osimhen non può partire con la Nazionale" si legge sul quotidiano. (Tutto Napoli)

Il chirurgo che ha operato Osimhen: "90 giorni potrebbero non bastare. Forse ci vorrà pure qualcosa di più, conterà la capacità singola di recuperare. (TUTTO mercato WEB)

A rendere "credibile" la testimonianza e renderla virale sui social è la apparente somiglianza tra la voce del chirurgo e quella della nota vocale, anche se Tartaro ha prontamente smentito "De Laurentiis ci ha detto così: 'Dite che sono 90 giorni, così col cavolo che gioca la Coppa d'Africa'". (CalcioNapoli24)

Il tecnico è in piena emergenza e dovrebbe avere un solo cambio offensivo escludendo i 3 giovani aggregati (probabilmente Mertens con la presenza dall'inizio di Petagna). Aspettavo queste difficoltà, abbiamo una rosa soprattutto in attacco di livello per essere pronti ed andare oltre queste situazioni. (Tutto Napoli)