Toyota GR86 2021: ecco l’erede della GT86

Toyota GR86 2021: ecco l’erede della GT86
Autoblog.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La nuova Toyota GR 86 si unisce alla linea di auto sportive GR di Toyota, diventando il terzo modello della gamma dopo le acclamate GR Supra e GR Yaris

Toyota ha svelato la nuova Toyota GR86, l’erede della Toyota GT 86, che arriverà in Europa, a differenza della cugina Subaru BRZ, e avrà con prestazioni migliorate rispetto al modello che sostituisce.

La Toyota GR86 pesa così 1.270 kg a secco, e la Casa giapponese ha affermato che sarà “la coupé a quattro posti più leggera del segmento”. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La GR86 rimane una delle poche con motore anteriore e trazione posteriore. Il tetto in alluminio, che scende molto verso il posteriore rende la vettura maneggevole e con baricentro basso. (Motori News)

La nuova GR 86 eredita le caratteristiche chiave del piacere di guida della GT86, lanciata nel 2012 e che ha venduto oltre 200.000 unità in tutto il mondo. Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Queste somiglianze non devono stupire visto che la GR 86 e la nuova BRZ sono il frutto di una collaborazione tra le due case automobilistiche. Grazie ad una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria, sulla bilancia la nuova GR 86 fa segnare un peso a vuoto di 1. (HDmotori)

Toyota GR86: in arrivo la coupé sportiva evoluzione della GT86

La Toyota GR 86 si va ad affiancare alle altre due della famiglia GR (Gazoo Racing), la Supra e la Yaris. La prima, che ora si chiama Toyota GR 86, segue di qualche mese l’annuncio della nuova Subaru BRZ (qui per saperne di più). (L'agone)

Press Office Toyota. La nuova Toyota GR 86 è un'evoluzione totale dell'auto da cui discende e si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria. (GQ Italia)

Toyota GR86: com’è fatta — Sul piano estetico, il nuovo look della GR86 è influenzato da diversi dettagli funzionali all’aerodinamica, come i condotti d’aria anteriori ed i profili laterali delle minigonne. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr