Fca: immatricolazioni auto in Italia calano del 4% a novembre, peggio del mercato

Yahoo Finanza ECONOMIA

Anche a novembre il gruppo Fca non riesce a fare meglio del mercato, con le vendite che calano di circa il 4% in Italia.

Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni.

Sul Ftse Mib Fca si muove in leggero rialzo, con il titolo che registra una crescita dello 0,4% a 13,34 euro.

Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Onore al merito. Il primo spunto del grande capo PSA-FCA pensando al futuro, è un termine da subito usato parlando di staff. Economie di scala con aiuti EU. Il secondo spunto rilevante, nelle recenti parole di Tavares divulgate sulle agenzie internazionali, è quello della crescita, dell’espansione nei volumi. (Automoto.it)

Soddisfatti anche i CEO di entrambe le parti, Carlo Tavares (PSA):. «Questa convergenza crea un significativo valore per tutti gli stakeholder e apre a un futuro brillante per la società risultante dalla fusione. (Starting Finance)

Alla stretta realtà, ci riporta invece Tavares: semplicemente, l'auto privata non sarà "driverless" perché manca la tecnologia, ma semplicemente perché non conviene. (Quattroruote)

Ultimo aggiornamento: 21:30. . Il mercato italiano chiude novembre con un segno positivo: sono state 150.587 le immatricolazioni, il 2,17% in più dello stesso mese del 2018, che portano il totale dell'anno a quota 1.775.884, in lieve calo dello 0,58% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. (Il Messaggero)

Lunedì 2 dicembre 2019 - 19:37. Fca: a novembre vendite in crescita per Alfa Romeo, +9,9%. Panda, Ypsilon e 500X nella top ten delle auto più vendute. Roma, 2 dic. Immatricolate oltre duemila vetture, il 9,9% in più rispetto a un anno fa, con una quota di mercato dell’1,35%, in crescita sia rispetto a ottobre (+0,15 punti percentuali) sia a novembre 2018: +0,1 punti percentuali. (askanews)

Dunque non ci sono ritardi o rallentamenti, come da più parti temuto, ma la denuncia ha comunque sorpreso tutte le parti. La denuncia presentata dalla General Motors contro la Fiat Chrysler Automobiles è stata commentata a più riprese dal gruppo italo-americano. (Quattroruote)