Pnrr, Draghi a Regioni: Cogliere opportunità transizione ecologica e digitale

Pnrr, Draghi a Regioni: Cogliere opportunità transizione ecologica e digitale
Più informazioni:
LaPresse ESTERI

E’ “Un’opportunità che dobbiamo cogliere”, in particolare quella della transizione ecologica e digitale, ha insistito il premier

Roma, 8 apr.

E’ quanto avrebbe detto, a quanto sviene riferito, il premier Mario Draghi nel corso dell’incontro con Regioni ed enti locali.

(LaPresse) – Il Pnrr è “un pacchetto di investimenti molto ambizioso e un pacchetto di riforme” che va a coprire gli anni tra il 2021 e il 2026. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Janet Yellen, alla guida del ministero del Tesoro americano, durante il suo recente intervento al Chicago Council on Global Affairs ha indicato che gli Stati Uniti intendono discutere al prossimo incontro dei G20 - che avrà luogo oggi e domani sotto la presidenza italiana - la proposta di una tassa minima sui profitti delle società concordata a livello globale. (La Stampa)

“Sono argomentazioni fasulle”, ha aggiunto il presidente (LaPresse) – La stretta sulle armi “non interferirà in alcun modo con il Secondo emendamento” della Costituzione, lo ha detto il presidente Usa Joe Biden rivolgendosi ai critici della riforma delle armi. (LaPresse)

Il 50% più povero possiede un patrimonio complessivo di 2.500 miliardi di dollari, ossia il 2% appena del totale. Yellen ha ragione: nel 2019 negli Stati Uniti il 10% della popolazione più ricca ha assorbito il 45% del reddito nazionale al lordo delle tasse. (Avvenire)

Yellen: lavoriamo a una tassa minima globale sulle società

L'Unione europea si batte da anni contro l'elusione fiscale dei grandi gruppi, da cui derivano perdite per 80 miliardi di dollari, ben oltre i 49 miliardi di minor gettito sopportati dagli Usa. (ilGiornale.it)

La stretta sulle armi “non interferirà in alcun modo con il Secondo emendamento” della Costituzione, ha continuato Biden rivolgendosi ai critici. Così il capo della Casa Bianca dopo gli ultimi tragici episodi: "Fermiamo l'epidemia di violenza armata". (LaPresse)

"Stiamo lavorando con i paesi del G20 per un accordo su una tassa minima globale che possa fermare la corsa al ribasso", conferma Yellen secondo le anticipazioni del discorso che terrà al Chicago Council on Global Affairs. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr