Sindaco Kiev, i russi non hanno rinunciato alla capitale

Tiscali Notizie INTERNO

Ci sono ancora persone che trascorrono mesi nei rifugi"

E' il genocidio del popolo ucraino con bambini, donne e anziani uccisi", ha aggiunto il sindaco trattenendo a stento la commozione.

- ROMA, 26 MAG - "La Russia spera ancora di prendere il controllo della capitale ucraina".

Lo ha detto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, al forum economico mondiale di Davos.

Dal suo cellulare, il sindaco ha poi fatto ascoltare alla platea le sirene d'allarme che "suonano due-tre volte al giorno a Kiev. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Olaf Scholz ha annunciato che loro non possono accettare i termini dettati dalla Federazione Russa. Quando si arriverà lì, bastardi, dubito che gli Stati Uniti attaccheranno la Russia. (ilGiornale.it)

In merito alle parole del cancelliere che aveva annunciato di non poter accettare le condizioni di Mosca, Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma, ha precisato che useranno la forza, nel caso, fino ad utilizzare l'arsenale nucleare (LaPresse) - Al World Economic Forum di Davos duro intervento del cancelliere tedesco Scholzcontro la Federazione Russa. (Corriere TV)

L'attacco dalla tv di Stato russa contro il cancelliere tedesco: "Non accettate i nostri termini? La propaganda russa sulla tv di Stato ha attaccato il cancelliere definendolo un "bastardo" e che se non accetterà i termini della Federazione Russa, Mosca sarà costretta all'uso delle armi nucleari. (La Stampa)

"Mi sembra chiaro che Putin negozierà seriamente la pace solo se si rende conto che non può spezzare la resistenza ucraina" ha aggiunto il cancelliere Ha già mancato tutti i suoi obbiettivi strategici. (Tiscali Notizie)

Non legge i suoi discorsi da uno schermo trasparente, ma da un fascicolo di fogli senza vergognarsi per questo. il forum di davos Soros: «L'invasione in Ucraina potrebbe far partire la Terza guerra mondiale. (Corriere della Sera)

“Se ci costringete a usare le armi nucleari, noi non avremo altre possibilità”, ha affermato Zhuravlyov, in una traduzione dell’intervento in tv diffusa dai quotidiani. Il politico ha affermato che se l’Occidente non accetterà i termini della Federazione Russa, Mosca sarà costretta a ricorrere alle armi nucleari. (Virgilio Notizie)