42 anni fa l'omicidio di Dalla Chiesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archivio Ansa L'auto di Emanuela Setti Carraro, moglie di Dalla Chiesa, crivellata dai colpi dei killer in via Carini Sono passati 30 anni dalla sera in cui in via Carini, la mafia uccise il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l'uomo forte dello stato inviato per combattere proprio la criminalità organizzata. Nell'attentato rimasero uccisi anche la moglie, Emanuela Setti Carraro, ed un agente di scorta, Domenico Russo (Panorama)
La notizia riportata su altri giornali
Così, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. "Esattamente 42 anni fa avveniva la brutale uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (Il Lametino)
'Carlo Alberto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande eredità, che arricchisce il nostro senso identitario; sta a noi portare avanti il suo insegnamento, onorarne il sacrificio, perpetuarne la memoria, sta a noi indicarlo come esempio, perché è anche grazie a lui che le giovani (Adnkronos)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato il ruolo cruciale che la scuola, i mezzi di comunicazione e altri contesti educativi svolgono nella diffusione di una cultura della legalità. (Orizzonte Scuola)
Memoria viva (LaC news24)
Alla cerimonia hanno partecipato il comandante del Comando Interregionale “Pastrengo”, il generale Riccardo Galletta ed il comandante della Legione Carabinieri Lombardia, il generale Giuseppe De Riggi, insieme alle principali autorità locali e militari. (MilanoToday.it)
Parliamo di Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo con l’Italia under 21, del centrocampista Matteo Cichella con l’Italia under 20, dell’attaccante Giorgi Kvernadze con Georgia under 21, i difensori fratelli gemelli Oyono Anthony e Oyono Jeremy con il Gabon e il centrocampista Ebrima Darboe con il Gambia. (Frosinone News)