Ufficiale: l’Empoli è la prima squadra promossa in Serie A

Toro News SPORT

Lo conferma la matematica dato che mancano solamente 2 giornate e avendo un distacco di 9 punti sul terzo posto del Lecce, il club toscano tornerà in Serie A nel prossimo campionato.

Per l'Empoli è stato decisivo il 4-0 rifilato al Cosenza oggi pomeriggio che ha consentito agli azzurri di portarsi a quota 70 punti in classifica

La squadra toscana tornerà la prossima stagione nella massima categoria dopo due anni in Serie B (Toro News)

Su altri media

L’allenatore fresco di promozione in Serie A ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Oggi festeggiamo ma domani torneremo ad allenarci per terminare e onorare al meglio il nostro campionato, nonostante la certezza aritmetica scenderemo in campo con la Salernitana per dare il massimo. (Calcio Lecce)

Una traiettoria che spalanca ai brianzoli le porte della gloria, e per quasi mezzora li lascia pure al 2º posto" Mentre sui campani il Corriere dello Sport: "Salernitana batticuore, Castori secondo con Tutino"; "Un rigore di Tutino all’ultimo minuto del recupero proietta la Salernitana al secondo posto avvicinandola alla promozione diretta in Serie A (TUTTO mercato WEB)

Se De Laurentiis chiamasse per Dionisi stavolta gli direi di no, credo che sia la cosa più intelligente per tutti. Non mi aspetto che il Napoli faccia come ha fatto con Sarri. (Fantacalcio ®)

E' mister Dionisi il vincitore del XIV° "Emiliano Del Rosso" - Al 118 il Premio "Fair Play" - PianetaEmpoli

Noi di certo vogliamo chiudere bene una stagione regolare già bellissima oltre le aspettative, continuando a guardare al di là dell’orizzonte» Mi dispiace per i nostri tifosi che ci avevano accolto con il solito grande calore, regalandoci la loro passione. (Calcio Lecce)

"Auguriamoci davvero che questa pandemia finisca presto – conclude Bagnoli – perchè tornare sugli spalti, per noi, non è una cosa banale Per Bagnoli c’è stato un momento preciso in cui si è capito che sarebbe stato l’anno giusto. (LA NAZIONE)

XIV° PREMIO “EMILIANO DEL ROSSO”. VII° PREMIO “FAIR PLAY – SCUOLA DEL TIFO”. Sabato 8 maggio 2021, alle ore 18.00, si svolgerà nella Maratona “Emiliano Del Rosso” dello Stadio Comunale di Empoli, la cerimonia di premiazione del “ XIV° PREMIO EMILIANO DEL ROSSO” e del “VII° PREMIO FAIR PLAY EMILIANO DEL ROSSO – SCUOLA DEL TIFO” . (PianetaEmpoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr