Tempest, ecco il nuovo super-caccia italiano: cosa è in grado di fare

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il Regno Unito ha in programma di costruire un caccia da combattimento ’stealth’ - in grado di rendersi invisibile ai radar - insieme a Italia e Giappone entro il 2035. Lo rivela il tabloid britannico The Sun. Il jet Tempest di sesta generazione sarà in grado di volare sia con pilota sia senza equipaggio, e sarà dotato di armi ipersoniche, oltre ad essere in grado di non farsi tracciare dai radar più moderni. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia, il Regno Unito e il Giappone hanno stretto un'alleanza "senza precedenti" nel settore della difesa per lo sviluppo e la costruzione del caccia del futuro, un jet supersonico di sesta generazione destinato a sostituire l'attuale Eurofighter Typhoon (frutto della collaborazione tra Italia, Regno Unito, Germania e Spagna): il nuovo aereo da combattimento si chiamerà Tempest e dovrebbe essere operativo nel 2035, con l'avvio della fase di sviluppo nel 2024. (Gazzetta di Parma)

L’Italia, il Regno Unito e il Giappone hanno raggiunto un accordo sulla costruzione di un jet supersonico di sesta generazione che si chiamerà Tempest. L’avvio della fase di sviluppo è previsto nel 2024. (Open)