Australian Open 2025, dove vederlo: date, calendario, orari, tv

Australian Open 2025, dove vederlo: date, calendario, orari, tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

La Rod Laver Arena è pronta per infiammarsi. L'Australian Open 2025, 113esima edizione del primo Slam della stagione, regalerà da domenica 12 a domenica 26 gennaio, due settimane di grande tennis. Jannik Sinner, attesissimo, è pronto a difendere il titolo conquistato un anno fa in finale contro Medvedev e va a caccia del suo terzo trionfo Major in carriera. Nel torneo femminile la bielorussa Aryna Sabalenka punta alla terza vittoria consecutiva dell'Happy Slam. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Happy Slam terrà banco per due settimane e gli appassionati avranno modo di organizzarsi per seguire in vari modi le partite in programma a Melbourne Park. Dal 12 al 26 gennaio gli Australian Open 2025 caratterizzeranno l’attualità tennista. (OA Sport)

Gli Australian Open potrebbero essere il primo Slam con una finale Sinner-Alcaraz. E – chissà – l’ultimo prima di una eventuale squalifica del numero 1 del mondo. Intanti il sorteggio del tabellone delinea il percorso. (IlNapolista)

Il n.1 al mondo, secondo il sorteggio effettuato nella notte e al quale ha assistito dal vivo insieme alla campionessa in carica, Aryna Sabalenka, potrebbe affrontare il greco Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur nei quarti e in semifinale Daniil Medvedev, che l'azzurro sconfisse l'anno scorso per aggiudicarsi il trofeo a Melbourne. (Liberoquotidiano.it)

Il cammino di Sinner agli Australian Open: Alcaraz o Djokovic solo in finale

Scatteranno domenica 12 gennaio e si concluderanno domenica 26 gli Australian Open 2025 di tennis: nel primo torneo stagionale del Grand Slam Jannik Sinner dovrà difendere il titolo conquistato nel 2024, quando invece si fermarono in semifinale Alexander Zverev e Novak Djokovic, mentre uscì ai quarti Carlos Alcaraz. (OA Sport)

In campo la parte alta del tabellone femminile e quella bassa del main draw maschile: scenderanno in campo anche due italiani, ovvero il qualificato Matteo Gigante, opposto al transalpino Ugo Humbert, numero 14 del seeding, e Luciano Darderi, che affronterà lo spagnolo Pedro Martinez. (OA Sport)

Il cammino di Sinner agli Australian Open: Alcaraz o Djokovic solo in finale Sorteggiato il tabellone del primo Slam stagionale. Per il numero 1 del mondo forse due derby con Cobolli e Berrettini (Dire)