Ubisoft smantella il team dietro a Prince of Persia: The Lost Crown

Ubisoft smantella il team dietro a Prince of Persia: The Lost Crown
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Ubisoft ha deciso di sciogliere il team di sviluppo dietro l’acclamato platform Prince of Persia: The Lost Crown. Nonostante le recensioni positive e l’apprezzamento dei fan, le vendite del gioco non sono state all’altezza delle aspettative, spingendo l’azienda a riallocare le risorse su progetti con un potenziale commerciale maggiore. Il successo non basta The Lost Crown, l’ultimo capitolo della saga di Prince of Persia uscito quest’anno, ha conquistato critica e pubblico per la sua innovativa meccanica di gioco e l’atmosfera coinvolgente. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la pubblicazione del report di Origami di ieri, che parlava dello smantellamento del team e di un seguito negato dai piani alti , Ubisoft è stata contattata dal portale britannico e ha risposto alla richiesta, in effetti confermando che il team è stato riassorbito all'interno della compagnia con i vari membri messi al lavoro su altri progetti. (Multiplayer.it)

Se questi erano i preparativi che Ubisoft aveva in mente per festeggiare il trentacinquesimo anniversario di Prince Of Persia, dovrebbero indubbiamente rivedere il loro concetto di festa. Il team di sviluppo che ha realizzato l'ottimo Prince of Persia The Lost Crown, difatti, è stato smantellato e il seguito del convincente metroidvania negato dai piani di alti di Ubisoft. (Tom's Hardware Italia)

Non è un buon momento per Ubisoft: la casa francese ha inanellato una serie di progetti che sulla carta sembravano destinati a ottenere un grande successo, ma che alla fine hanno deluso le aspettative in termini di vendite, nonostante siano stati accolti in maniera generalmente positiva dalla stampa. (Multiplayer.it)

Pare che Prince of Persia The Lost Crown abbia fallito: team smantellato e seguito negato dai piani alti

Il tutto è stato in buona parte confermato da Ubisoft stessa. Agli occhi di tutti il motivo di queste scelte è ovvio: il gioco non ha venduto un numero sufficiente di copie, dove con "sufficiente" si fa riferimento alle aspettative dettate dai costi di sviluppo e alle potenzialità di creare una nuova sotto-saga per il franchise di Prince of Persia (Multiplayer.it)

Che Ubisoft non stia passando un periodo sereno non è certamente una sorpresa, se avete letto con attenzione le nostre pagine, ma la notizia delle scorse ore non poteva che lasciare l'amaro in bocca a tutti i fan di Prince of Persia (Spaziogames.it)

Le informazioni provengono da vari sviluppatori che hanno lavorato al gioco, secondo quanto indicato dal giornalista. (Multiplayer.it)

Ubisoft smantella il team dietro a Prince of Persia: The Lost Crown