Sui media i leader politici oscurano i ministri del Governo Draghi - Sardiniapost.it

Sui media i leader politici oscurano i ministri del Governo Draghi - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

L’avvicendamento a via del Nazareno ha dominato la scena mediatica dell’ultimo mese: se alle citazioni del neosegretario PD Enrico Letta (26.645) si sommano quelle dell’ex Nicola Zingaretti (16.003), ci si avvicina a quelle di Draghi.

Mediamonitor.it ha indagato qual è stata la visibilità del nuovo governo dal 25 febbraio al 31 marzo, mettendola a confronto con quella dei leader politici.

Lo stesso Zingaretti, inoltre, è al quinto posto della top ten che sancisce la supremazia, in termini di visibilità mediatica, dei politici sugli esponenti di governo. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

Stando agli ultimi dati del sondaggio di EMG Acqua, presentati durante la puntata odierna di Agorà su Rai2, il Il 49% degli italiani ha poca o nessuna fiducia nell’esecutivo guidato dall’ex numero uno della Bce, mentre Il 41% ne ha «molta o abbastanza». (Open)

Sempre confrontando i ministri, il titolare degli Esteri Luigi Di Maio (6.364) è solo quinto alle spalle di Franceschini (ITALPRESS) – I mezzi d’informazione italiani danno più spazio ai maggiori leader politici che non ai ministri del Governo guidato da Mario Draghi, il quale, però, come prevedibile, è il più citato sui media (50.914 menzioni). (La Voce di Mantova)

E così i Sondaggi consegnano lo specchio di una stanchezza di un popolo che nonostante il cambio di guardia è stanca di aspettare. Sondaggi della settimana: un italiano su due è fiducioso su Draghi (Di sabato 3 aprile 2021) I Sondaggi della settimana consegnano dati non incoraggianti per il premier Draghi. (Zazoom Blog)

Il Governo Draghi ha approvato il Decreto Rilancio 2021 e concessi aumenti stipendiali consistenti per gli operatori del SSN

- OLVDMONEY : mia sorella ha appena fatto “coming out” con me EVVIVA - DarkLadyMouse : @impaziente0 @alessiaienco76 @acarta88 Tolti calcoli dal coledoco senza aprirmi Fino ad ora il governo Draghi ha adottato 9 decreti-legge, tutti pubblicati in Gazzetta entro 3 giorni al massimo, ma addirittura 7 il giorno stesso, come . (Zazoom Blog)

Tra queste spicca Cassa depositi e prestiti (Cdp), di cui il Mef ha in mano l’83%, e che da sola conta quasi 500 miliardi di attivo. Benché quindi si tratti formalmente della prima società a controllo pubblico dell’era Draghi dove avviene un “ribaltone”, riesce difficile imputarlo a Palazzo Chigi e non, quantomeno in misura maggiore, a Descalzi. (Business Insider Italia)

Soddisfatto il primo ministro Mario Draghi: “non potevamo fare altrimenti, agli operatori sanitari e socio-sanitari va tutto il nostro ringraziamento per quello che stanno facendo”. Ancora nulla di fatto per il vincolo di esclusività, che rimane congelato per i soli Infermieri e esclusivamente per la campagna vaccinale anti-Covid. (L'agone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr