Meteo: Agosto, ecco perché potrebbe piovere tutti i giorni da Lunedì 8 in poi

Meteo: Agosto, ecco perché potrebbe piovere tutti i giorni da Lunedì 8 in poi
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Ovvio che sì

Alcuni indizi ci fanno però pensare che qualcosa potrebbe andare storto: cambiamento climatico non significa solo più caldo o più siccità, bensì soprattutto estremizzazione, ovvero a periodi più caldi e secchi potrebbero alternarsi fasi più piovose e fredde anche in modo eccezionale con grandinate giganti.

Meteo: Agosto, ecco perché potrebbe piovere tutti i giorni da Lunedì 8 in poi. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova fase rovente è iniziata e raggiungerà il suo apice nel corso dei prossimi giorni. L'alta pressione africana formalizzerà difatti la sua presenza sul Mediterraneo ove le condizioni si presenteranno quasi totalmente stabili e soprattutto più calde, anche se ci sarà spazio per qualche temporale. (Agronotizie)

È appena iniziato il terzo e ultimo mese dell'estate meteorologica e come esordio c'è ben poco da dire: il tempo è stabile ovunque e l'anticiclone pian piano si rinforza favorendo un nuovo importante aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo, fa sempre più caldo: temperature fino a 40 gradi

Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr