Ufficiale, LG chiude la divisione di telefonia mobile. Addio agli smartphone marchiati LG

Ufficiale, LG chiude la divisione di telefonia mobile. Addio agli smartphone marchiati LG
DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Oggi LG potrebbe annunciare la chiusura della divisione smartphone.

LG Mobile chiude, ora è ufficiale.

Sul sito italiano, LG Mobile dà un annuncio più particolareggiato del termine delle operazioni e ha incluso anche una FAQ.

La divisione mobile di LG ha perso 4,5 miliardi di dollari in 5 anni.

Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri”

(DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2020, pandemia compresa, ha spedito 23 milioni di telefoni, contro i 256 milioni di Samsung.In Corea del Sud, i dipendenti della divisione soppressa verranno trasferiti in altre aziende e affiliate di Lg Electronics, mentre negli altri Paesi le decisioni saranno prese localmente. (Rai News)

Lg Chocolate. Anche noto come Kg800, Lg Chocolate puntava su una scocca slider, dimensioni tascabili e colori accattivanti. Lg G Flex. Lo schermo flessibile di Lg G Flex ha anticipato parecchio i tempi con uno smartphone curvo dotato anche di speciale tecnologia che autoriparava i graffi (Wired.it)

Troppe perdite, LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. La mossa di chiudere la divisione di telefonia a livello globale rende LG il primo importante marchio di smartphone a ritirarsi completamente dal mercato (L'HuffPost)

LG chiude la divisione smartphone: cosa succederà agli attuali modelli?

Così all'Adnkronos il conduttore di 'Quarto Grado' Gianluigi Nuzzi a poche ore dalla notizia sul Dna di Olesya, la ragazza russa che potrebbe essere la piccola Denise Pipitone. Io mi devo fidare della televisione russa? (Yahoo Notizie)

Anche i telefoni esistenti continueranno ad essere venduti per qualche mese, ma la società prevede di chiudere completamente il business della telefonia mobile entro il 31 luglio. Giusto come “remind me”,, LG German ha confermato il mese scorso che rilascerà l’update del sistema operativo Android 11 per dispositivi come Velvet LTE, Velvet 5G, G8X, G8S, Wing, K52 e K42. (Telefonino.net)

La drastica decisione era nell'aria ormai da tempo, e ora è davvero ufficiale. Gli smartphone attuali continueranno ad essere disponibili per la vendita e soprattutto LG conferma che continuerà a rilasciare nuovi aggiornamenti software, ma solo “per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento“. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr