Carta Dedicata a te, arriva la social card da 500 euro: tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione È attiva da oggi, 1° settembre, la nuova carta Dedicata a Te: il bonus da 500 euro destinato a tutte le famiglie con un Isee inferiore a 15mila euro. La social card potrà ufficialmente essere utilizzata per acquistare beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti al trasporto pubblico locale. La somma verrà erogata attraverso le carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili nominative, consegnate a tutti gli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Da lunedì 1° settembre le famiglie in difficoltà economica potranno utilizzare la social card "Dedicata a te" per fare gli acquisti di beni di prima necessità, un contributo da 500 euro al mese che durerà fino a dicembre 2024, salvo rinnovo. (Today.it)
Il via al servizio è previsto nel corso del mese di settembre, I nuclei familiari con un reddito Isee basso (uguale o inferiore a 15.000 euro) riceveranno autonomamente la carta che gli verrà assegnata dal Comune di residenza, senza presentare alcuna domanda. (Itaca Notizie)
Questa la situazione in cui si trovano milioni di contribuenti alle prese con la nuova ricarica della carta dedicata a te. Carta disabilitata, ma messaggio del circuito Postepay già ricevuto. (Pensioni e Fisco)
È attiva la nuova carta Dedicata a Te: il bonus da 500 euro destinato a tutte le famiglie con un Isee inferiore a 15mila euro. Ma attenzione: non tutte le famiglie la riceveranno solo quelle che soddisfano specifici requisiti (FIRSTonline)
Da lunedì 9 settembre al via la distribuzione della nuova carta 'Dedicata a Te' del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti tpl. Lo annuncia il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dal 1° settembre e per i successivi tre mesi tornerà la carta “Dedicata a te”, la social card introdotta sperimentalmente nel 2023 e riproposta quest’anno in una versione ampliata e potenziata, come annunciato a giugno dai ministri Francesco Lollobrigida e Marina Elvira Calderone. (Potenza News )