LIVE! Luna Rossa contro INEOS Britannia, finale Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 28 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archiviata la durissima semifinale contro American Magic, con i tre ko di fila e poi il trionfo all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli affronta INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup, in programma dal 26 settembre al 5 ottobre. Proprio come accaduto nella Prada Cup 2021 (dove Luna Rossa vinse 7-1), saranno italiani e inglesi a contendersi il pass per la finalissima di America's Cup contro Emirates Team New Zealand (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le condizioni climatiche in questa giornata sono migliori e non ci sarà quel vento fortissimo che ha messo in difficoltà entrambi i contendenti. La speranza è che il vento non sia troppo debole per permettere il regolare svolgimento delle regate. (Today.it)
00:18 Luna Rossa, Andrea Tesei saluta i tifosi triestini: "Abbiamo bisogno del vostro sostegno" (Il Piccolo)
Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. Le due imbarcazioni, infatti, non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. (Gazzetta del Sud)
Dopo il pareggio (una regata per parte) della prima giornata, nelle acque di Barcellona, la terza e la quarta prova della finale della Louis Vuitton Cup potrebbero essere il bivio per capire chi sfiderà per l’America’s Cup New Zealand (la Repubblica)
Barcellona– Il calo del vento salva oggi una poco brillante Luna Rossa dall’1-2 per INEOS Britannia. Dopo una lunga attesa il vento arriva ai 7-8 nodi previsti, ma Luna Rossa non appare incisiva in partenza, limitandosi a prendere la sinistra della linea con ampia separazione rispetto ai britannici sopravvento. (Farevela)
La mancanza d vento ha caratterizzato la terza regata della finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia che non ha assegnato punti ed il risultato resta di 1-1. Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. (Il Mattino di Padova)