La cestista e il mercante di morte

RSI.ch Informazione ESTERI

Nella sua professione, Bout era tanto noto che è stato fra le fonti di ispirazione per "Lord of War", film hollywoodiano interpretato da Nicolas Cage, nei panni proprio di un cinico "mercante di morte".

La Russia avrebbe invece tentato di includere Vadim Krasikov, ex spia dell'FSB condannato all'ergastolo per l'omicidio a Berlino nel 2019 di un combattente ceceno

Paul Whelan (keystone). Uno dei maggiori trafficanti di armi del mondo. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Brittney Griner. La cestista Griner, il marine e le ex spie: i prigionieri su cui trattano Usa e Russia di Paolo Mastrolilli. (la Repubblica)

Oggi la cittadina americana Brittney Griner è stata condannata alla detenzione e ha fatto scattare un nuovo allarme nel mondo: la Russia sta detenendo in maniera illegittima Brittney”. Essere stata trovata in possesso di una quantità poco rilevante di cannabis all’arrivo all’aeroporto di Khimki in Russia. (Tennis Fever)

Il tribunale russo del distretto di Khimki, nei sobborghi di Mosca, ha condannato ieri la … (askanews) – La Russia è pronta a discutere con gli Stati Uniti uno scambio di prigionieri nell’ambito dei canali (di comunicazione) già esistenti. (Agenzia askanews)

“Come tutti sapete, abbiamo fatto un’offerta sostanziale per riportare a casa Brittney e Paul Whelan. La portavoce Karine Jean-Pierre: "Come tutti sapete, abbiamo fatto un'offerta sostanziale per riportare a casa Brittney e Paul Whelan". (LAPRESSE)

Tra l’altro anche nelle scorse settimane l’establishment Usa aveva paventato la stessa ipotesi per riportare a casa la giocatrice americana. Il successivo processo, che si è concluso con una sentenza di condanna a nove anni di carcere, è iniziato a luglio. (Tuscia Web)

Gli Stati Uniti, ha detto, “perseguiranno” questa strada. La Casa Bianca ha nuovamente “esortato” pubblicamente la Russia ad accettare la “proposta sostanziale” avanzata nelle scorse settimane. (LAPRESSE)