Covid-19: focolaio su nave da crociera norvegese

Euronews Italiano Euronews Italiano (Interno)

Un focolaio si è sviluppato sul fiore all'occhiello della compagnia norvegese Hurtigruten, la Roald Amundsen.

Qui 36 membri dell'equipaggio - la maggior parte filippini - sono risultati positivi al coronavirus, test effettuati dopo che 4 di loro sono stati ricoverati con sintomi sospetti.

La compagnia aveva ripreso a viaggiare da un mese, dopo lo stop dovuto alla pandemia.

Torna l'incubo Covid su una nave da crociera. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quattro membri dell'equipaggio dellasono stati ricoverati in ospedale per problemi respiratori venerdì quando la nave è arrivata al porto di Tromsoe. «Prevediamo che saranno individuate ulteriori infezioni in relazione a questo focolaio», ha dichiarato Line Vold, un dirigente senior del Norwegian Institute of Public Health, aggiungendo che ai passeggeri è stato detto di auto-isolarsi. (Leggo.it)

Sono state avviate le prime indagini epidemiologiche per comprendere se i tre filippini contagiano abbiano avuto contatti con (e con quanti, e quali) colleghi delle due navi incriminate. Entrambe le navi sono ora state poste in isolamento. (Ticinonline)

Non si possono accorciare le distanze, non è ancora giunto il momento di buttare le mascherine. Civitavecchia, 2 agosto 2020 - Due navi da crociera sono in isolamento presso il porto di Civitavecchi. (QUOTIDIANO.NET)

Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po' di preoccupazione c'è. Proprio in accordo con queste ultime, Costa Crociere, continuerà a svolgere le opportune indagini sanitarie anche nei prossimi giorni al fine di tenere costantemente monitorata la situazione. (Adnkronos)

La ripartenza delle crociere diventa un miraggio. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – «Al porto di Civitavecchia sono state messe in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere». (Civonline)

Genova - In attesa dell'autorizzazione finale per la ripartenza delle crociere, Costa Crociere annuncia l'introduzione a bordo delle sue navi del "Costa Safety Protocol" "un nuovo protocollo sanitario progettato appositamente per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza. (The MediTelegraph)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr