730 precompilato online 2022, ora si può delegare

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

(Adnkronos) - Dal 2022 è possibile affidare a un familiare o un'altra persona di fiducia l'invio del 730 precompilato.

La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti.

Precompilata più semplice anche per gli eredi, che da quest'anno potranno richiedere l'abilitazione necessaria per accedere alla dichiarazione del familiare direttamente online, senza necessità quindi di recarsi in ufficio

La novità del 2022 è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

- ROMA, 20 MAG - "Precompilata 2022 al via da lunedì 23 maggio, quando saranno disponibili i modelli predisposti dal Fisco che, in base alle informazioni in suo possesso, ha già inserito 1 miliardo e 200 milioni di dati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Guida dell'Agenzia delle Entrate. Una nuova guida, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube dell'Agenzia delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione. (Notizie - MSN Italia)

Precompilata e delega al familiare. Sarà possibile conferire una procura al coniuge o a un parente (o affine) entro il quarto grado attraverso un apposito modello, disponibile sul sito istituzionale dell’Agenzia. (Open)

Autore: Redazione. Il prossimo 23 maggio tutti col dito sul mouse per accedere al modello 730/2022 precompilato. Ma, a parte il vantaggio sui controlli, conviene davvero accettare a scatola chiusa il 730 precompilato? (idealista.it/news)

Dichiarazione precompilata: scadenze da ricordare. Tra le date da tenere a mente per la dichiarazione dei redditi online 2022. > > Scarica il provvedimento Agenzia entrate 19 maggio 2022. . . . (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il 23 maggio l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti il modello 730 per la dichiarazione dei redditi. Il 730 precompilato offre molti vantaggi rispetto a quello consegnato tramite CAF. (InformazioneOggi.it)