Epidemia collaterale al Covid: la cattiva alimentazione – Nutri e Previeni

Nutri & Previeni ESTERI

“Oltre a fare domande sul consumo dei principali gruppi di cibi, l’indagine ha considerato anche aspetti legati al Covid quali l’influenza della pandemia sulla propria salute fisica e mentale, l’accesso alle cure mediche, il livello di sicurezza finanziaria e alimentare”, spiega Um

Il campione doveva compilare periodicamente dei questionari alimentari con abitudini di consumo, frequenza e quantità di consumo di diversi gruppi di cibi. (Nutri & Previeni)

La notizia riportata su altri media

Ci sono tantissimi alimenti a disposizione anche se nell’ultimo periodo sembra che ci sia una sensibilità maggiore ad alcuni, che emerge da un giorno all’altro. La spesa comoda è un vantaggio ma l’effetto collaterale è quello di utilizzare stesso cibo e stessa marca, senza mai cambiare. (LaVoceDiGenova.it)

Milano, 12 giu. (LaPresse)

diceva “Fa’ che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”. Il cibo sano è in grado di preservare la nostra salute dalla stragrande maggioranza delle malattie di questo secolo (Acrinews.it)

Quasi il 95% non ha mai acquistato farmaci sul web; di questi, oltre l’83% ritiene che acquistare un farmaco online esponga a significativi rischi di salute. Il progetto “IoEquivalgo Scuola” ha portato i ragazzi a realizzare alcuni video spot sull’uso dei farmaci e sul diritto alle cure (Nutri & Previeni)