Comuni, Decaro a Franco: Intervenire urgentemente per impedire dissesto

LaPresse SALUTE

Siamo fiduciosi che l’impegno annunciato dagli esponenti delle diverse forze politiche e l’impegno dello stesso governo non lasceranno tanti Comuni soli davanti a questo pericolo.

Insieme con il presidente dell’Unione delle Province, Michele de Pascale, ho scritto una lettera al ministro Franco per rappresentare questa urgenza.

(LaPresse) – “È indispensabile trovare il più rapidamente possibile una soluzione, dopo l’abrogazione da parte della Corte costituzionale degli articoli di legge che ponevano al riparo i Comuni a rischio dissesto. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Sostenere la riqualificazione degli stabilimenti balneari, già dalla prossima estate, ci consentirà di migliorare ulteriormente l’accoglienza dei visitatori, con l’auspicio che possano arrivare numerosi, così come avvenuto durante la scorsa stagione». (Corriere di Lamezia)

Numeri che confermano il buon andamento della campagna nella nostra regione: abbiamo vaccinato il 27,98% della popolazione con una prima dose, il 4,18% in più della media nazionale. "La campagna di vaccinazione prosegue a ritmo sostenuto: oggi i liguri che hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose hanno superato quota 200mila. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Si stanno allestendo gli arredi nello stesso polo vaccinale per arrivare a 10 linee quindi 1.200 vaccini potenziali al giorno in base alle forniture Nel nuovo polo vaccinale di Sarzana sono attive 4 linee di vaccinazione che possono assicurare ulteriori 480 vaccini al giorno. (La Nazione)

Lutto a Imperia per la morte a 76 anni del colonnello della Finanza Roberto Niggi. Funerale oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Castelvecchio (Riviera24)

Il paese è in lutto per la scomparsa di Vittoria Guglielmi vedova Camillo, morta all’età di 83 anni. Lascia i figli Daniele e Davide, la nuora Marta, le nipoti Cecilia, Agnese e Anna e tutti i parenti. (Riviera24)

La signora non si è costituita parte civile e ha chiarito tutto, sicché appare tutto incomprensibile, ma vedremo di porvi rimedio. Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione erano le accuse che pendevano sul capo, rispettivamente di R. (Riviera24)