I nuovi trend immobiliari in Italia: zone e tagli, prezzi e mutui

PMI.it ECONOMIA

Tra i nuovi trend del mercato immobiliare spiccano inoltre l’efficienza economica, l’attenzione ai materiali e alla sostenibilità.

Complici i prezzi più bassi e le trasferte casa-lavoro limitate dallo smart working, sempre più spesso si cerca casa fuori città, dove peraltro si ha la sensazione di un maggiore distanziamento sociale e minori affollamenti

Analisi Bankitalia sui nuovi trend immobiliari: case più grandi, periferiche, efficienti, con spazi aperti o verdi, da comprare e ristrutturare con mutuo. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto emerge dall’ultimo report di Scenari Immobiliari, che evidenzia però come i prezzi non stiano ancora attraversando una fase di risalita, anzi: tra giugno 2020 e oggi sono scesi in media dell’1,6%. (Immobiliare.it News)

Così, seguendo i dati di Kiron Tecnocasa, la Piana con la Garfagnana e la Versilia, vedono crescere i numeri perché sempre più persone cercano spazi vivibili. Così, seguendo i dati di Kiron Tecnocasa, la Piana con la. (LA NAZIONE)

Durante la visita, l’assessore Tarozzi e il titolare Riccardo Ioppi hanno avuto modo di consultarsi sull’operato dell’agenzia, analizzando l’andamento del mercato immobiliare lughese, le problematiche e le soluzioni ad esso legate e di cui l’agenzia è esperta, per poter garantire ai propri clienti la massima sicurezza in termini di acquisto o vendita di immobili. (ravennanotizie.it)

Nella zona centrale e del porto canale prevalgono le richieste di casa vacanza in arrivo, quasi sempre, da persone residenti in Emilia-Romagna. A Cesenatico stanno incontrando il gradimento di vari clienti anche soluzioni da ristrutturare, grazie agli incentivi fiscali del 110%. (Corriere Romagna)

Bari, impennata del mercato immobiliare: fra vendite e affitti la casa in città è ancora un affare di Gabriella de Matteis. Il prezzo medio degli appartamenti in vendita è di circa il 48 per cento superiore alla media regionale: 1.900 euro al metro quadrato. (La Repubblica)

Nel settore residenziale della regione il semestre si è chiuso con un –0,3% per i costi richiesti nel mercato delle compravendite e con nessuna variazione per gli affitti. Negli affitti in provincia nessuna variazione: il prezzo è fermo a 5,1 euro al metro quadrato, mentre nel capoluogo è a 5,9 euro, + 3,5% rispetto a un anno fa (La Stampa)