F1, il successo di Ricciardo al GP d'Italia: "Una sorpresa, o quasi, l'exploit McLaren"

Sky Sport SPORT

Le ultime tre gare a Monza hanno riservato delle sorprese.

O almeno lo è stata di sicuro la vittoria di Gasly nel 2020.

Quella di Ricciardo, invece, lo è solo in parte: la McLaren lo ha costruito bene il doppio podio nel GP d'Italia.

La F1 torna il 26 settembre con il GP di Russia: diretta Sky Sport F1 (canale 207). GLI HIGHLIGHTS DEL GP D'ITALIA

(Sky Sport)

Su altri giornali

È quanto ha sostanzialmente promesso davanti ai microfoni Daniel Ricciardo al termine del Gp di Monza che lo ha visto trionfare, regalando alla McLaren un'affermazione in Formula 1 che mancava da ben 9 anni. (Sportal)

Un gesto che Norris ha fatto per cortesia, disgustato, aggiungendo che era la prima e l'ultima volta in vita sua. Il segreto è stato non avere lacune in alcuna area: è così che si torna a vincere. (Autosprint.it)

Al 38° giro la direzione gara ha inflitto a Perez cinque secondi per aver tagliato la chicane nel duello con Sainz Poi l’incidente clamoroso: La monoposto di Verstappen, nel tentativo di superare Hamilton alla prima variante, si è impennata finendo sopra la Mercedes del rivale. (AlVolante)

La Red Bull di Verstappen è volata sopra la Mercedes di Hamilton, salvato senza dubbio dall’Halo che da anni è l’angelo custode dei piloti per quanto concerne la delicatissima zona del cockpit, l’abitacolo. (FormulaPassion.it)

“Onestamente dopo la pausa estiva mi sono ritrovato. Intervistato al termine della gara, Daniel Ricciardo non ha nascosto di essere molto emozionato per aver ritrovato dopo tre anni la vittoria, in uno dei momenti più difficili della sua carriera ed un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. (Automoto.it)

Ai box anche Norris, al 26° giro Hamilton è al comando davanti alla Ferrari di Leclerc e alla Red Bull di Sergio Perez. Al decimo giro sorpasso di Sergio Peres, su Red Bull, ai danni di Sainz ora settimo. (Rai Sport)