Coronavirus, il bollettino: 487 morti. Tutti i nuovi dati

Virgilio Notizie SALUTE

Tutti i nuovi dati Il bollettino Covid di giovedì 8 aprile 2021: contagi, decessi e la situazione nelle Regioni. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 aprile, è stato reso noto il nuovo bollettino sulla pandemia di coronavirus in Italia.

I nuovi decessi sono 487 (mercoledì 627).

Coronavirus, il bollettino: 487 morti.

Il conteggio totale degli attuali positivi è calato nelle ultime 24 ore di 3.507 unità

Rispetto al bollettino del 7 aprile, i nuovi casi Covid sono 17.221 su 362.162 tamponi effettuati (mercoledì erano stati 13.708 su 339.939 tamponi eseguiti). (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Agli over 80 sono state somministrate 14.091 prime dosi e 5.914 seconde dosi Questa, invece, la distribuzione delle seconde dosi: per il 61,9% al personale sanitario; per il 35,5% agli anziani; per l'1% al personale scolastico; per lo 0,3% alle forze dell'ordine; per l'1,3% alle altre categorie. (OsservatorioOggi)

Ci sono state però anche le vittime collaterali del covid, quelle di cui nessuno parla: i giovani. Un nuovo spazio nato per dare voce a chi, in un anno di emergenza sanitaria, non ha avuto molte occasioni per esprimersi. (varesenews.it)

Rivoluzione Revolut. In tutto ciò, c’è chi si muove con maggiore decisione verso il paradigma smart. editato in: da. Da emergenza a nuovo modello di lavoro, per lo smart working il passo è stato decisamente breve. (QuiFinanza)

Secondo Mariya Gabriel, commissaria per l’Innovazione e la Ricerca, l’Ue starebbe continuando “a mobilitare tutti i mezzi a disposizione per combattere la pandemia e per affrontare le sfide poste dalle varianti del coronavirus”. (EuropaToday)

Infine, nel bollettino, si evince che i decessi hanno subito un incremento di 487 morti portando il bilancio a 112.861 Diminuiscono i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 536.612 (-7.718). (ultimaparola.com)

Sono nove i primi utenti coinvolti e diverse le sedi di residenza: San Giovanni, Piadena, Torricella del Pizzo ,Ca d’andrea Scandolara Ravara Quattro Case, Roncadello. – Partito stamattina il servizio vaccinale domiciliare territoriale per le persone con gravi disabilità che non possono muoversi da casa. (OglioPoNews)