Il virus ritorna, la Gran Bretagna rinvia gli allentamenti

Il virus ritorna, la Gran Bretagna rinvia gli allentamenti
Ticinonews.ch Ticinonews.ch (Esteri)

In Gran Bretagna slitta di almeno due settimane l’allentamento delle restrizioni, a causa di una recrudescenza del coronavirus.

I locali che avrebbero dovuto aprire domani non lo faranno prima del 15 agosto, come i bowling, i casinò e le piste di pattinaggio, secondo quanto riporta la Bbc.

Su altri media

Il quotidiano britannico “The Guardian” riferisce che il primo ministro è stato obbligato a mantenere le attuali misure restrittive perché il numero di casi di coronavirus in aumento. Nella conferenza stampa di oggi, il primo ministro britannico ha dichiarato che gli spettacoli al chiuso non riprenderanno e che i casinò, i bowling e altri luoghi simili dovranno rimanere chiusi. (Redazione Jamma)

Regno Unito, caldo record e spiagge piene. Sono oltre 17,2 milioni i casi di contagio da coronavirus nel mondo, secondo la Johns Hopkins university. (Rai News)

Lo ha annunciato il premier Boris Johnson. n Gran Bretagna slitta di almeno due settimane l'allentamento delle restrizioni, a causa di una recrudescenza del coronavirus. (Ticinonline)

MESSICO. Il Messico, intanto, supera il Regno Unito e diventa il terzo paese con più decessi al mondo per Covid-19, con oltre 46.000 morti, dietro Usa e Brasile. In Germania cresce sempre di più la paura dei "contagi di ritorno" relativi ai turisti di rientro dalle ferie estive. (Avvenire)

Coronavirus: nel Regno Unito è record di morti. La notizia dei nuovi blocchi nel Regno Unito è arrivata all’indomani di alcuni dati resi noti sulla mortalità per coronavirus nella nazione. Regno Unito, allarme seconda ondata: imposti nuovi blocchi. (Money.it)

Le autorità locali e la polizia avranno potere di far applicare le restrizioni. Le nuove regole arrivano quasi quattro settimane dopo che le restrizioni erano state allentate in tutta l'Inghilterra, consentendo alle persone di incontrarsi al chiuso per la prima volta dalla fine di marzo. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr