Centri vaccinali incendiati e vandalizzati in Francia nelle proteste per il Green Pass obbligatorio

Open ESTERI

Il primo, nella notte tra venerdì e sabato, a Grénoble nel sud-est della Francia, è stato ricoperto di graffiti e allagato con dei tubi da giardino.

Due centri vaccinali sono stati vandalizzati in Francia durante le proteste del weekend contro le nuove misure anti Covid-19 e il Green Pass obbligatorio per bar e ristoranti.

Tra queste ci sono le vaccinazioni obbligatorie per gli operatori sanitari e Green Pass per accedere alla maggior parte dei luoghi pubblici. (Open)

La notizia riportata su altri media

Due centri vaccinali sono stati vandalizzati in Francia durante le proteste del weekend contro le nuove misure anti-Covid. Il secondo, una clinica a Urrugne vicino a Biarritz, nel sud-ovest, è stato dato alle fiamme e in parte distrutto. (Il Messaggero)

Due centri vaccinali sono stati vandalizzati in Francia durante le proteste del weekend contro le nuove misure anti-COVID. Sabato, più di 100 mila persone sono scese in piazza in tutta la Francia per protestare contro le regole decise dal presidente Emmanuel Macron per contrastare l’aumento dei contagi di coronavirus. (Corriere del Ticino)

Queste nuove misure saranno presentate al Consiglio dei ministri lunedì prima di una corsa parlamentare contro il tempo di fronte alla diffusione della variante Delta «Libertà», «Macron dittatore». Dal nord al sud del paese, gli slogan erano simili. (Gazzetta del Sud)

Nous sommes des Français libres' il grido che ha accomunato ieri le decine di migliaia di manifestanti accompagnato dall'invito a Macron a dimettersi.E un camper tagliava la folla a Parigi: a bordo, Richard Boutry, ex giornalista della televisione francese, che viaggia attraverso la Francia e divenuto punto di riferimento della protesta (La Pressa)

Il tasso di positività al test è del 2% contro l'1,6% del giorno prima. La pressione sugli ospedali resta moderata, con 6.936 ricoveri da Covid-19, 14 in più rispetto al giorno prima, quando questa cifra era scesa ai minimi da ottobre. (La Nuova Sardegna)

L’utente Antonio, così come l’utente Fabio, condividono una foto spacciata per una delle manifestazioni contro il Green pass in Francia, ma nel corteo ci sono bandiere cubane. Alcune foto e un video del 2018 sono stati condivisi sui social spacciandoli per le proteste contro il Green pass in Francia. (Open)