I paletti di Macron sul Green Deal contro il ritorno dei gilet gialli

I paletti di Macron sul Green Deal contro il ritorno dei gilet gialli
la Repubblica ESTERI

Decisivo il ruolo dell’Eliseo che tra 6 mesi avrà la presidenza della Ue

I paletti di Macron sul Green Deal contro il ritorno dei gilet gialli dalla nostra corrispondente Anais Ginori. Il presidente francese Emmanuel Macron durante la visita al Santuario di Lourdes (afp). Il Capo di Stato francese teme che un rincaro dei carburanti possa innescare nuove reazioni violente e vuole difendere il nucleare. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il tuo contributo è fondamentale. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)

Infine, alcune decine di persone hanno preso parte a un altro raduno non autorizzato a Place de la République. Diverse migliaia di persone sono scese in strada oggi pomeriggio in almeno tre manifestazioni a Parigi contro la vaccinazione, la «dittatura» o il pass sanitario. (Corriere del Ticino)

Un sospetto: hanno tutti torto

L'idea di utilizzare il green pass per poter partecipare alla vita sociale è raggelante, è l'ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Le reazioni si sono viste anche in Italia, in un contesto caratterizzato già da molte polemiche sulla vaccinazione ormai da mesi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ci vai, anche perché Lourdes è in Francia, e visitare le città della Francia è parte del tuo lavoro. Protesta vibratamente qualche laico tutto d'un pezzo (in Francia ce ne sono tanti): "Il Presidente a Lourdes è un tradimento della laicità! (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr