Green Pass, Decreto Covid 26 luglio/ Verbale Cts: 2 dosi vaccini, convincere over-60

Green Pass, Decreto Covid 26 luglio/ Verbale Cts: 2 dosi vaccini, convincere over-60
Il Sussidiario.net INTERNO

Vaccini Covid, Iss "efficacia oltre 88% con due dosi"/ "Previene 97,3% ricoveri t.i."

«L’idea è quella di pensare a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell’utilizzo del green pass a seconda della situazione», ha spiegato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, parlando all’ANSA.

GREEN PASS: COME CAMBIERÀ. Al momento il Green Pass “allargato” non dovrebbe prevedere le proposte “estreme” giunte nelle ultime ore dai due principali consiglieri-collaboratori, Walter Ricciarid e Sandra Zampa: per il docente scienziato, occorre rendere il pass vaccinale obbligatorio nelle scuole e sui mezzi pubblici anche quotidiani come metropolitana e bus. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri media

Non si annuncia facile per il Governo varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid, con la maggioranza divisa su vaccini e green pass: martedì la cabina di regia. Vaccini, il 50% della popolazione sopra i 12 anni è immunizzata con due dosi (Tutto Atalanta)

Ma l’aumento dei contagi e il diffondersi di varianti più aggressive e «appiccicose» sta portando un po’ ovunque a parziali dietrofront. E spetterà ai gestori dei locali accertarsi che i loro clienti siano in possesso del green pass, pena cinque giorni di chiusura per loro e 400 euro di multa per chi entra senza certificazione. (Corriere del Ticino)

Il rebus è ormai sciolto: anche il Governo italiano, infatti, si è convinto a dare maggiore peso alla certificazione. L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI (la Città di Salerno)

Quali nuovi parametri per l'assegnazione dei colori Covid alle Regioni

Il tema del Green Pass continua ad essere al centro dalla discussione ma presto, entro giovedì 22 luglio, Il Governo renderà effettivi i provvedimenti e le norme del nuovo decreto. Non ci sarà coprifuoco ma in queste zone tornerebbero le mascherine all'aperto e altre restrizioni che saranno specificate nel nuovo decreto (QuiComo)

Consiglia quindi di rilasciare il Certificato verde Covid-19 solo a chi ha completato l’immunizzazione. Come si scarica il Green Pass sul cellulare. Intanto gli italiani si precipitano a richiedere il Green Pass (Open)

Ecco allora che l’esecutivo di Roma sta pensando un nuovo decreto emergenza che vedrà protagonista assoluto il green pass rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose effettuata. – Sarà una settimana decisiva quella che il Governo affronterà a partire da oggi, lunedì 19 luglio, sul fronte coronavirus. (Radiogold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr