Aste BTP, collocati 8,25 miliardi di euro con rendimenti in crescita

Aste BTP, collocati 8,25 miliardi di euro con rendimenti in crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) ha collocato 8,25 miliardi di euro di BTP nelle aste di collocamento di titoli di Stato svolte nella giornata del 13 marzo 2025.In particolare, sono stati collocati 4 miliardi di euro del BTP 2,65 % 3 anni 15-06-2028, per cui la domanda ha raggiunto 6,33 miliardi, che corrispondono ad un rapporto di copertura di 1,58. Secondo il resoconto fornito dalla Banca d'Italia, il rendimento lordo si è assestato al 2,77%, ovvero 25 punti base superiori a quello dell'asta analoga precedente, che risale al 13 febbraio 2025. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

In dettaglio, sono stati collocati 4 miliardi del Btp triennale con scadenza 15 giugno 2028: la domanda è stata di oltre 6,3 miliardi e il rendimento ottenuto è stato del 2,77% in aumento di 25 punti base. (ilmessaggero.it)

BOT 12 mesi Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

BTP a 30 anni BTP a 3 anni (Borse.it)

Btp, asta Titoli di Stato il 13 marzo. Rendimenti, durata e cosa sapere

Il Btp ha ottenuto richieste per oltre 6,33 miliardi di euro, equivalente a un rapporto di copertura di 1,58. Il MEF ha emesso titoli con scadenza a tre anni per un ammontare pari a 4 miliardi di euro, al massimo della forchetta (compresa tra 3,5 e 4 miliardi di euro) che era stata prevista dal ministero. (SoldiOnline.it)

Gli impieghi netti sono destinati a finanziare specifiche voci di spesa elencate dal Ministero di economia e finanze. Si tratta di uno dei 4 quattro bond del Tesoro con finalità ambientali per la raccolta. (InvestireOggi.it)

Introduzione (Sky Tg24 )