Processo Ubi Banca: pm chiede 6 anni e 8 mesi per Bazoli e 5 anni per Massiah

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il reato di illecita influenza in assemblea, invece, è relativo a quanto accaduto in preparazione dell'assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013

Le richieste per gli imputati vanno da un massimo di 6 anni e 8 mesi per Giovanni Bazoli a un minimo di 1 anno e 2 mesi per altri imputati.

Il pm ha chiesto anche di condannare per gli stessi reati l'ex consigliere delegato di Ubi Banca Victor Massiah a 5 anni di reclusione. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Lo sostiene in una lettera aperta inviata a La Stampa il presidente delle Acli della provincia di Cuneo Elio Lingua. «Come presidente delle Acli provinciali desidero segnalare i gravi disagi che sia la nostra associazione sia numerosi soci stanno riscontrando, come correntisti di Ubi Banca, in queste settimane, a seguito della fusione con Intesa San Paolo, avvenuta il 12 aprile». (La Stampa)

“La capacità di Intesa Sanpaolo di raggiungere e superare gli obiettivi, anche in un periodo di eccezionale complessità, è dovuta alla qualità professionale delle sue persone Da qualche mese, dopo l'incorporazione di UBI, le vicende dell'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa interessano anche una buona fetta di risparmiatori cuneesi. (Cuneodice.it)

Il reato di illecita influenza in assemblea, invece, è relativo a quanto accaduto in preparazione dell’assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013 In più, quest’ultimi furono eletti nell’assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013 con la lista Moltrasio, ritenuta dalla procura prodotto delle manovre illecite. (Bluerating.com)

Caso Ubi, arrivano le condanne

Assoluzione per Guido Marchesi, Francesca Bazzoli, Giovanni D’Aloia, Stefano Lorenzi e Ubi Banca Quattro anni e 2 mesi a Pierpaolo Camadini (Cds),3 anni e 8 mesi a Mario Mazzoleni ed Enrico MInelli, entrambi ex Cds. (Araberara)

La sede attuale di Fideuram in Via Montebello è proprietà di Kryalos Sgr che la detiene tramite il fondo Arete, dopo averla acquistata da Covivio a 263,5 milioni assieme ad altri dieci immobili Il team di Private Banking del Gruppo Intesa al momento dimora in via Montebello 18. (Bluerating.com)

Quattro anni e 2 mesi a Pierpaolo Camadini (Cds), 3 anni e 8 mesi a Mario Mazzoleni ed Enrico Minelli, entrambi ex Cds. Sono le richieste del pm Paolo Mandurino al termine della requisitoria del processo Ubi che si sta celebrando nell’aula magna dell’Università di Dalmine. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr